Vai al contenuto
PLC Forum


Salvataggio File .csv Su Key Usb.


Jonnystek

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

qualche anima buona ha già salvato un file (nel mio caso un .CSV) su un pannello base win CE? (Nel mio caso MP377, con flexible 2007 advanced)

Ho creato uno script con il comando:

Dim Defencours, i

SmartTags("Messages")="inizio....."

On Error Resume Next

Set Defencours = CreateObject("scripting.FileSystemObject")

Defencours.CopyFile "C:\Storage Card MMC\Trends\AIT010.csv", "E:\AIT010.csv", True

Defencours.CopyFile "C:\Storage Card MMC\Trends\AIT010.csv", "C:\Storage Card USB\AIT010.csv", True

SmartTags("Messages")="fine....."

Ho testato il mio applicativo sul simulatore e funziona, ma ovviamente avendo come sistema operativo XP, non è detto che su winCE, dia lo stesso risultato.

Sul pannello lo script viene eseguito senza errori, dato che mi appare il messaggio di log "Fine".

Non mi è chiaro se viene dato alla chiavetta il nome "C" oppure una lettera susseguente dato che in RISORSE DEL COMPUTER non riesco a vedere solamente Storage Card USB e non se gli ha assegnato una lettera. Comunque ho provato dalla C alla G e non salva proprio nulla.

Ringrazio anticipatamente JS.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da un progetto del 2005, su un MP370 la gestione della memorizzazione su una flash card aggiuntiva a bordo era la seguente.

fs.Open "\storage card\MTB.xls",8 'apre il file e scrive alla fine file (comando=8) ascii default

blank=" "

'fs.WriteFields( CStr(Date)+ ";" + CStr(Time) + ";" + operatore + ";" + CStr(SmartTags("280_108")) + ";" + "started" + ";" + CStr(SmartTags("280_112")) + ";"+ CStr(SmartTags("280_116")) + ";" + CStr(SmartTags("280_120")) + ";" + CStr(SmartTags("280_124"))):

fs.WriteFields( CStr(Date)+ ";" + CStr(Time) + ";" + operatore + ";" + CStr(SmartTags("280_108")) + ";" + "started" + ";" + "" + ";"+ "" + ";" + "" + ";" + ""):

fs.Close 'chiudi il file

Call ShowSystemAlarm("MTB.xls successfully updated.")

La realtà che era WinCE3.1 ed era MP370, quindi non era possibile utilizzare la USB come destinazione di dati, effettivamente non ho idea se sul pannello nuovo si possa fare...

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente questa è un altra operazione, apri un file e ci scrivi dei valori, io ho bisogno di copiarci il file completo dato che è un archivio dei valori dei trends.

Spero che winCE 5 sia migliorato rispetto al 3.1, mi ricordo che Siemens mi aveva detto che per fare vedere un floppy USB ad un TP277, si poteva utilizzare solo alcune marche di floppy e bisognava caricare dei driver appositi

Proverò a chiamare Siemens e poi posterò.

Grazie JS

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te, la mia operazione era diversa, però la cosa significativa era "\storage card\MTB.xls", cioè nel wince non dovevi dichiarare il percorso con il drive, bensì solo lo slash ecc ecc.

Premesso questo sarebbe in primo luogo interessante sapere se wince 5 supporta la funzione per esempio trasferendo i file da una cartella all'altra, quindi provare sul dispositivo mobile (chiave USB).

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta ufficuiale della Siemens

'Chiudi archivio

StopLogging hmiDataLog, "AIT01"

'Copia archivio su.....

ArchiveLogFile hmiDataLog, "AIT01", "\Storage Card USB\AIT010.csv", hmiCopy

'Riavvia Archivio

StartLogging hmiDataLog, "AIT01"

Non ho il quadro per testarlo ma il tecnico mi sembrava molto sicuro, proverò al collaudo. <_<<_<

JS

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a provare il codice datomi dal tecnico Siemens, e.......................non funziona.

Il pannello esegue il codice senza errori, ma la chiavetta USB rimane vuota, :angry: quindi ho tentato con questo sistema un pò incrocchioso ma funzionante.

Ho creato il medesimo archivio con destinazione sulla chiave USB e non aperto all'avvio di winccflexible.

Quindi ho ARCHIVIO_1 sulla MMC ed

ARCHIVIO_1_BKP sulls USB

Con una funzione di copia file da MMC a USB ho concluso il tutto. Gli archivi vanno fermati prima di fare la copia.

Nel codice sottostante viene fermato l'archivio ed ho messo un piccolo tempo consentire che ciò avvenga.

La parte "debole" del codice è che se non inserisci la chiave USB nella porta e esegui lo script, questo si blocca. Quindi va messo un timeout o cercato un sistema x diagnosticare la funzione di copia (eseguita, errore, ecc..)

SmartTags("Script_save") =100

StopLogging hmiDataLog, "ARCHIVIO_1"

'Tempo attesa chiudi archivi

While SmartTags("Script_save") >0

SmartTags("Script_save") = SmartTags("Script_save") -1

Wend

CopyLog hmiDataLog, "ARCHIVIO_1_BKP", "ARCHIVIO_1", hmiOverwrite, hmiNo

StartLogging hmiDataLog, "ARCHIVIO_1"

x Pigroplc: Non sono riuscito ad aprire il tuo secondo link,

ora devo scappare

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...