Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione trafo loewe calida 5063


Subutai75

Messaggi consigliati

Ho questa meravigliosa tv che è funzionante ed ha un cinescopio semi nuovo,  il trasformatore di riga ha però un arco interno che periodicamente fa sballare l'immagine,  fortunatamente ho trovato il trasformatore il ricambio nuovo marca  Konig controparte dell'hr 7378. Unico problema è che il nuovo trafo non ha né il cavo hv con ventosa né i cavi per la g2 e focus,  sono presenti i classici fori e per il cavo hv c'è un specie di fermo a rondella.... Non ho mai montato un trafo così potreste darmi qualche consiglio sopratutto sul come montare i cavi al nuovo trafo in modo da evitare spiacevoli sorprese? Il chassis è un E3000.  Grazie anticipatamente! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ricordo male va infilato il fermo a rondella sul cavo, poi il cavo va spellato per almeno 5 mm e infilato nel foro in modo che la parte spellata si inserisca nel ricettacolo che c'è in fondo al foro, quando è sicuramente in posizione far scorrere il fermo a rondella fino al blocco sul foro del trasformatore EAT, il cavo deve rimanere bloccato in posizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto grazie per il tuo prezioso supporto! come puoi vedere dalla foto anche gli altri due cavi (focus e g2) non sono presenti e non vi è alcuna clip per questi due, per quanto riguardo il cavo di HV lo spello per 5mm e poi prestagno la punta prima di inserirlo oppure no? Ecco il trafo in questione.

DSC_1382.JPG

Modificato: da Subutai75
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal tipo di cavo, se una volta spellato il filo nudo è unico e rigido va solo inserito nel foro, se invece è a trecciola è meglio stagnarlo cercando di non aumentarne troppo la sezione. 

 Per gli altri due cavi (focus e g2) solitamente non vi è alcuna clip, basta inserirli bene nei fori assicurandosi che si aggancino bene, cioè che il pezzo spellato entri bene nel ricettacolo in fondo al foro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so davvero come ringraziarti! Più chiaro di così non potevi essere,  e soprattutto senza le tue informazioni non sarei potuto andare avanti! procedo con l'installazione del nuovo trafo nel frattempo ho già sostituito tutti gli elettrolitici nella sezione di alimentazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituto il trafo,  il cavo hv era rigido/compatto l'ho spellato per 5 mm e l'ho inserito  in sede poi fermato con blocco e coperto con cappuccio in silicone,  ho poi sostituito gli elettrolitici sul primario e area deflessioni,  la tv funziona perfettamente con dei colori stupendi,  penso che altri 25 anni sarà perfetta!  Grazie mille per il supporto!

 

il 29/9/2019 at 14:00 , REDCAT2 scrisse:

Dipende dal tipo di cavo, se una volta spellato il filo nudo è unico e rigido va solo inserito nel foro, se invece è a trecciola è meglio stagnarlo cercando di non aumentarne troppo la sezione. 

 Per gli altri due cavi (focus e g2) solitamente non vi è alcuna clip, basta inserirli bene nei fori assicurandosi che si aggancino bene, cioè che il pezzo spellato entri bene nel ricettacolo in fondo al foro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...