Vai al contenuto
PLC Forum


"Smartizzare" citofoni


vinzip

Messaggi consigliati

Salve a tutti, abito in un condominio dove ovviamente c'è un sistema citofonico condominiale, il sistema é Urmet.

Ora vorrei rendere smart la parte audio del citofono senza ovviamente cambiare nulla sull'impianto condominiale. Attualmente ho già domotizzato i pulsanti apriporta intercettando i fili e collegandoli a dei sonoff. In questo modo posso aprire da remoto.

 

Vorrei utilizzare quindi da remoto anche la parte audio collegando il citofono Urmet ad un citofono smart tipo arlo, ring o similare. La mia idea é quella di collegare il buzzer del citofono urmet con un relè che chiuda il contatto del pulsante del citofono smart, in questo modo quando suonano al citofono si attiverebbe anche quello smart (che fisicamente sarebbe in casa), il problema per me é come collegare il microfono dell'analogico allo speaker dello smart e viceversa.

 

Alcuni mi hanno parlato di trasformatori audio 1 a 1 in modo da accoppiare ingressi ed uscite.

Non ho conoscenze dell'elettronica così avanzate...

 

Vi chiedo innanzitutto se é una cosa tecnicamente possibile o se ci possano essere soluzioni alternative.

 

Grazie in anticipo....

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...