Vai al contenuto
PLC Forum


Problema avvitatore


celegat

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, e complimenti ancora una volta per la vostra preparazione, e per questo che ho ancora una volta bisogno di risolvere il problema al mio avvitatore, vado al dunque. 

Ho un avvitatore powerplus xq linea rossa professionale da 18 volt, attualmente funziona tutto l'unica cosa che da un giorno all'altro non mi funziona la percussione, mi spiego meglio e formato da 25 posizioni di forza, poi dal selettore solo trapano, e poi dal selettore martello, che funzionano tutti egregiamente, solo che mettendo alla modalità martello gira ugualmente ma non fa la funzione percussione quindi sono impossibilitato se dovrei eseguire un buco nel muro, potete darmi una delucidazione su cosa sia potuto accadere? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


anche premendo la punta contro il muro?

 

devi provare ad aprirlo e vedere come è preso l'ingranaggio battente, si tratta di due ruote dentate con profilo a gradini che a percussione inserita scavallano una sull'altra generando il movimento assiale.

 

Devi verificare che le ruote non siano bloccate o consumate (caso raro), che il meccanismo sia ben lubrificato e che il perno di innesto delle ruote, quello che dovrebbe sbloccarle quando si inserisce la percussione sia ancora integro ed in sede

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche contro il muro, o su qualsiasi cosa voglio utilizzare la percussione gira ma non batte, appena posso lo guardo e vediamo se può essere una soluzione il tuo consiglio, a me è stato detto che dovevo sostituire le batterie ma sinceramente funzionano sembra strano... 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, celegat scrisse:

a me è stato detto che dovevo sostituire le batterie

Ma se gira e non batte cosa c'entrano le batterie ?

E' un problema del gruppo meccanico tra il motore e il mandrino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho creduto poco alla cosa dato che ho conoscenza sul ramo elettrico elettronico... quindi un consiglio lo smonto dal mandrino oppure dalla scocca dell'avvitatore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per il momento proverò da solo sperando che ci sia qualche cosa in vista, se non riesco in qualche modo posterò delle foto così per essere seguito da voi dove potrà essere il problema grazie a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...