Vai al contenuto
PLC Forum


smontaggio miscelatore cucina impossibile


stewecar

Messaggi consigliati

Ciao! a mia madre si è spezzato il miscelatore..necessita quindi di essere sostituito..

il problema è sostanzialmente questo..i due dadi che fermano il blocco (di solito ne è montato uno..boh..) sono praticamente attaccati ai due flessibi..così tanto che non è nemmeno possibile inserire una chiave a tubo per svitarli..😥

Avete cortesemente qualche suggerimento?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


È strano ,  con la chiave a tubo io riesco sempre a smontarli e avvitarli ,

  Forza un po  vedi che entra ,  il flessibile cede .

 Però  devi usare la chiave a tubo  apposita  , la le pareti più sottili .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vincenzo..impossibile usarla..non c'è spazio..mai visto roba del genere..due flessibili e due dadi praticamente saldati..boh..

Modificato: da stewecar
Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Quindi sicuramente quando è stato montato il rubinetto (come è logico se è il primo) il lavello era fuori dal mobile. Quindi se la chiave a tubo non entra, per utilizzare quella a forchetta manca lo spazio, penso che per potere lavorare meglio ti toccherà tirare fuori il lavello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo nuovamente ringraziare Stefano e Vincenzo..

Oggi un idraulico è riuscito (dopo un'ora di lavoro..) a vincere i maledetti perni coi relativi dadi..

Anche lui ha pensato allo smontaggio del lavello (pesantino..il sottoscritto visto il problema -temporaneo- ad una mano non ce l'avrebbe mai fatta..) e perfino ad usare il flessibile..

Grazie ai vostri consigli ho imparato qualcosa in più..e questo non è poco..

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Buonasera, mi fa piacere che tu abbia risolto anche se mi piacerebbe sapere ( per mia curiosità) in quale modo. Per usare il flessibile cosa intendi?

Saluti vb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha praticamente passato un'ora a smartellare da sdraiato distruggendo i due flessibili..poi ha usato le chiavi a tubo per svitare (e anche lì visto il calcare accumulato con non pochi problemi..).

Alla fine aveva pensato di usare il flessibile per tagliare direttamente i dadi sulle viti filettate..non mi chiedere come perché secondo me non sarebbe mai entrato..

Sicuramente la tua opzione sarebbe stata più consona..

Un saluto e di nuovo grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Anche secondo me non sarebbe entrato, visto che come dicevi in precedenza lo spazio non era sufficiente a fare entrare una chiave a forchetta.

Saluti vb

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...