Vai al contenuto
PLC Forum


Lamierini a 48 cave


Seraviosper

Messaggi consigliati

Buon girono. Provo a chiedere se a qualcuno è mai capitato di dover acquistare dei lamierini per motori asincroni e che magari possa darmi qualche indicazione dove trovarne.

Sono alla ricerca di lamierini con diametro esterno inferiore di 150mm, dotati di 48 cave e completi di rotore pressofuso.

I costruttori di lamierini che offrono anche il servizio di fonitura dei rotori, propongono normalmente il 24 e il 36 cave. Per numeri di cave maggiori come il 48, bisogna salire molto di diametro, da 250mm in su.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non dici se te ne serve 1 o 100000. Considera che è assurdo montare uno stampo su trancia per pochi pacchi.
prova a cercare "IEC frame 132 stator 48 slots"

 

questi dichiarano di avere lo stampo: 48_cave_140_mm
 

sorry, non avevo letto Diametro Esterno. Mi sembra difficile

Modificato: da rguaresc
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio problema è la misura esterna. Di fatto ho a disposizione un motore di quel genere, ma è TROPPO GROSSO, pesa 50Kg e portarlo in giro... e poi non va bene per questioni di circuito mangetico!

Il motorino che devo realizzare è un 2Kw per esperimenti con inverter multifase. Sto sviluppando un sistema a cambio di N° fasi e cambio N° di poli. Il motore che devo realizzare è un 24 fasi a due poli, per fare bene questo lavoro, serve uno statore a 48 cave o meglio a 72 e meglio ancora il 96... Il 36 non va bene perchè non è multiplo intero di 24.

Preciò a ma andrebbe bene anche di trovare qualcuno che fa taglio laser e che magari potesse lavorare su disegno. In totale devo fare due pacchi alti 120mm.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...