Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice lg f1495 bdsa7 guasto non riparabile centrifuga


Paolo Avigo

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti e Vi chiedo anticipatamente scusa se  nel compilare questo forum compirò alcuni errori.

Vi spiego questo mio dramma che non sembra aver soluzioni.Dopo attenta indagine sulle migliori lavatrici sul mercato ed in funzione di particolari necessità dovute al mio lavoro (grandi volumi di bianchieria da lavare in profondita visto il mio lavoro di parrucchiere),ho acquistato la suddetta macchina.

Entusiasta all'inizio delle prestazioni,ho notato dopo un paio di anni un decadimento della stabilita del cestello in centrifuga.Erroneamente,ho aspettato alla scadenza del terzo anno a chiamare l'assistenza,convinto di aver ancora tempo...purtoppo con fattura non sono 5anni ma solo 4...errore mio.

Il tecnico di mia fiducia mi ha riconsegnato stasera la macchina non riparabile dopo piu di un mese,e malgrado linteressamento di lg,non sembra esserci soluzione al problema..pare che le macchine lg da piu di 10 kg,visto il particolare tipo di ammortizzatori, siano afflitti da problemi simili e nessuno ad oggi è riuscito a risolverli in maniera corretta.

Che fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Scusami, ma non ho mica capito   perchè non è riparabile ? 

Gli ammortizzatori non si trovano .? O cosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

e' la LG da 12 kg, col suo particolarissimo sistema di vasca fissa e il solo cestello collegato agli ammortizzatori?? Non so perché ma non riesco a trovare niente col modello indicato.

 Sono terribili per il bilanciamento del carico, anche se i modelli più recenti sono stati migliorati. Quando é stata lanciata sul mercato al modico prezzo di 999 Euro (come 11 kg, poi passati a 12)  il suo problema era proprio il sistema antisbilanciamento, che faceva allungare i programmi a dismisura dato che ci metteva anche 20 minuti prima di lanciare la centrifuga, oppure rinunciare e passare al risciacquo successivo

Se proprio non é riparabile e non hai problemi di spazio, se ti serve una maxicarico prendi la LG da 15 kg. Ha il sistema di ammortizzatori "normale" (tutto il gruppo vasca oscillante, non solo il cestello) ed é un vero "mulo" . C'é nell'albergo dove lavoro e fa 5/ 6 lavaggi al giorno di accappatoi, asciugamani, coperte, etc da 6 anni senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakasana ti ringrazio..il tecnico in effetti le ha provate tutte oltre alla sostituzione di tutti gli ammortizzatori,molle varie schede e sensori..ha provato anche a montare molle diverse dalle originali..

Dispiace vedere una lavatrice quasi nuova inutilizzabile..

Fedele ad una mia regola difficilmente riprenderò un prodotto lg..Mi sai consigliare qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Scusami, ma non ho mica capito   perchè non è riparabile ? 

Gli ammortizzatori non si trovano .? O cosa ?

Si,sostituit anche molle e schede..non sanno che pesci prendere😧

Link al commento
Condividi su altri siti

Avigo e' una direct drive ? Se si auguri quelle lavatrici sono una perfetta schifezza tecnologica.Tutti con il problema della centrifuga.Addirittura mi pare che hanno tolto il controllo sulla centrifuga per farle funnzionare.Creando poi il problema della distruzione dei cestelli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Salve a tutti... Ho la stessa lavatrice e da anni che funziona bene ed onestamente non mi ha dato mai problemi fino ad un paio di mesi fa quando ho dovuto cambiare la resistenza in vasca perchè in corto. Bene da poco noto che la centrifuga diverse volte non la fa proprio e sembra come andare in reset e si spegne come se avesse finito il programma ma nella realtà noto che quando dovrebbe fare la centrifuga sul display si nota un flash di accensione (sembrerebbe stampare il logo come all'accensione) e si spegne totalmente senza neanche dare il fine programma. Ho fatto numerose prove tra le quali lanciare solo la centrifuga a varie velocità ed il difetto è quasi sempre lo stesso, provata a 400 giri a vuoto sembra farla per un pò ma poi quasi alla fine stessa cosa,  si spegne. Quando fa la centrifuga, nel senso che il motore comincia a salire di giri, noto che è molto sbilanciata e va subito in rallentamento. Da tenere presente che quando si spegne mentre dovrebbe fare la centrifuga il motore in realtà è fermo. Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Sgamo non ci si può accodare a discussioni di altri, per favore fai un copia incolla e apri una tua discussione, vedrai avrai aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...