Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Victrix 2014 allarme E36


Mark00

Messaggi consigliati

La mia caldaia Immergas Victrix ha iniziato a bloccarsi per allarme E37 (bassa tensione alimentazione). Ovviamente la tensione non è bassa. Purtroppo capita sempre più di frequente, spengo e riavvio  eper un pò non succede. In assenza di allarme il funzionamento della caldaia è normale. So che la caldaia ha due schede elettroniche, vorrei procedere da solo alla sostituzione di quella guasta ( mi hanno sparato un 250 euro di preventivo). Vorrei solo accertarmi di acquistare il ricambio idoneo. Come fare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Buongiorno Mark00

Dovresti indicare il modello esatto della tua Victrix in quanto ne esistono circa 80 (ottanta) versioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Il codice in origine della scheda di regolazione per victrix 26 kw e victrix zeus 26 kw era 1.027616

Quello attuale è : 1.036495. Quindi basta cercare "scheda Immergas" seguito da tale codice. Il codice della scheda display ( ma penso che il problema non dipenda da questa ) è : 3.019259.

Saluti vb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa Sig. Vincenzo, allora si tratta di Victrix Intra 26 kW Plus. Da altra fonte mi hanno detto che il codice della scheda incriminata è 3.09202

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato quote
Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Come detto in precedenza di versioni ce ne sono circa ottanta, per quello ti chiedevo di essere preciso. Comunque non c'è problema, cerco l'esploso della caldaia in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Salve, purtroppo io non so che intendi per scheda incriminata, comunque la scheda di regolazione (o di gestione), anche per la Victrix intra 26 kw plus risulta avere  il codice 1.036495 (ex 1.027616).Può darsi che il codice 3.09202 da te descritto sia quello "nuovo" della scheda display. Invece il codice del comando remoto (se presente) è : 3.017024

Se la scheda incriminata è quella di gestione, come detto prima cerca  "scheda immergas 1.036495" ed avrai a disposizione delle foto con cui paragonare la tua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Ok la scheda 3.09202 (ex 1.38389 ed ex 1.034123) di cui parlavi prima, è utilizzata nelle caldaie Immergas Victrix EXA 24 ed  EXA28

Saluti vb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
vincenzo barberio

Buongiorno Mark00,

Mi fa piacere che tu abbia risolto, ma per non confondere le idee ad eventuali visitatori del forum aventi lo stesso problema, penso sia meglio precisare che la scheda di regolazione 3.09202 perVictrix EXA 24 oppure 28 non è compatibile con quella della Victrix 26 intra plus. 

Il 4/10/2019 alle 15:09 , Mark00 ha scritto:

Chiedo scusa.. trattasi di Victrix 26 KW. Inoltre l'allarme è E37

 

Il 4/10/2019 alle 16:55 , Mark00 ha scritto:

Chiedo scusa Sig. Vincenzo, allora si tratta di Victrix Intra 26 kW Plus.

Avrai di nuovo fatto confusione tra le diverse versioni di Immergas Victrix 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/10/2019 alle 11:34 , vincenzo barberio ha scritto:

Buongiorno Mark00,

Mi fa piacere che tu abbia risolto, ma per non confondere le idee ad eventuali visitatori del forum aventi lo stesso problema, penso sia meglio precisare che la scheda di regolazione 3.09202 perVictrix EXA 24 oppure 28 non è compatibile con quella della Victrix 26 intra plus. 

 

Avrai di nuovo fatto confusione tra le diverse versioni di Immergas Victrix 

La dicitura Victrix 26 Intra plus è riportata sul manuale istruzioni.. se è sbagliata vuol dire che ho il manuale di un modello che non è il mio

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Mark per caso ti sei accorto che qualche messaggio fa ho eliminato un tuo quote?

Secondo te l’ho fatto perché mi annoiavo e non avevo niente da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Come detto in precedenza, l'importante è che la tua caldaia funziona. Potrebbe anche essere che il manuale non sia della tua caldaia...Per essere sicuro dovresti leggere la targhetta identificativa presente all'interno della stessa. Diversamente ti ho dato una informazione sbagliata, e quindi ti chiedo scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/10/2019 alle 11:06 , Alessio Menditto ha scritto:

Mark per caso ti sei accorto che qualche messaggio fa ho eliminato un tuo quote?

Secondo te l’ho fatto perché mi annoiavo e non avevo niente da fare?

Sinceramente non ho fatto caso.. potresti spiegarmi quindi in quale violazione del regolamento sono incappato, così facciamo prima

 

Il 21/10/2019 alle 13:14 , vincenzo barberio ha scritto:

Come detto in precedenza, l'importante è che la tua caldaia funziona. Potrebbe anche essere che il manuale non sia della tua caldaia...Per essere sicuro dovresti leggere la targhetta identificativa presente all'interno della stessa. Diversamente ti ho dato una informazione sbagliata, e quindi ti chiedo scusa.

Ma quali scuse, ci mancherebbe.. ho riportato l'informazione solo perchè, dato che gemtilmente mi hai dato supporto, volevo aggiungere un'informazione in caso potesse essere utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Mark visto che ti si aiuta gratuitamente e tieni questo tono, quota ancora una volta inutilmente e chiudo la discussione.

Copiare ogni volta tutta una cosa che abbiamo letto tutti non serve, non ha senso, appesantisce la lettura e fa perdere tempo ai moderatori, ti bastano questi motivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Salve Mark00 io sono sempre di questo avviso:

Il 15/10/2019 alle 11:34 , vincenzo barberio ha scritto:

penso sia meglio precisare che la scheda di regolazione 3.09202 perVictrix EXA 24 oppure 28 non è compatibile con quella della Victrix 26 intra plus. 

In quanto il codice della scheda per Victrix 26 intra plus è: (come detto in precedenza) 1.036495 (ex 1.027616).

Se non ti crea molti problemi potresti inviare una foto della targhetta identificativa della tua caldaia in modo da dissolvere qualsiasi mio dubbio, e che nello stesso tempo mi permette di non dare informazioni errate? Saluti vb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il mio tono era non casuale solo con te, se ti prendi la briga di leggere il mio scambio con il gentilissimo sig. Barberio, il tono è evidentmente altro. Fai due conti te.. per quanto riguarda lo specifico, bastava dirmelo di non quotare senza bacchettarmi le dita, avrei afferato lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Vincenzo, allora sono appena andato a verificare, purtroppo non riesco a fotografare la targhetta perchè è apposta in posizione tale da non riuscire ad inquadrarla. Ma la scritta è ben leggibile, confermo trattasi di Victrix 26 Intra Plus. Spero di esserti stato utile, se vuoi che faccia altri controlli dimmi pure. 

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato quote
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

È raro che dia altre possibilità, ma essendo in buona fede mi sforzo di cercare di capire perché continui a quotare tutto quello che ha detto Vincenzo, dato ci siete solo voi due che parlate, e dopo che ti ho chiesto di non quotare.

Per cui vediamo come procede, lascio il beneficio del dubbio che non hai letto questo 

1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto:

ancora una volta inutilmente e chiudo la discussione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...