Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 20M1 - riga orizzontale bianca al centro


salvatore69

Messaggi consigliati

Buonasera,

ho recuperato un mivar che presenta una riga orizzontale bianca e centrale. Con uno schiaffo si è aperto lo schermo. Quindi ho rifatto la maggior parte delle saldature. Prima di rimettere il coperchio, lo schermo sempre aperto. Ho pensato, risolto. Invece richiuso, il problema persiste. 

Amici, cosa consigliate ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


hai ancora dei falsi contatti sul circuito del verticale, prova (stando molto all'occhio) con il tv aperto a muovere il telaio o a picchiettarlo con un'oggetto isolante, se e' un problema di falsi il difetto va' e viene. Poi ti armi di tanta pazienza e controlli a tappeto le saldature partendo ovviamente dalla zona del verticale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione a non tenerlo troppo tempo con la linea orizzontale bianca altrimenti si bruciano i fosfori e poi vedrai la linea anche dopo la riparazione. Semmai abbassa un po la g2. 

Link al commento
Condividi su altri siti

È un falso contatto. Muovendo lo spigolo lato tuner o anche mettendolo in piano sul tavolo, si aggiusta. Rimontando e poggiandolo sul carrellino ripresenta il difetto. Cambio l'inclinazione e va bene di nuovo. Ho rifatto di nuovo le saldature, ma niente. 

Non mi è  facile risolvere.  La g2  come si abbassa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la possibilita' prova a cambiare il finale verticale per toglierti il dubbio che possa eventualmente essere lui guasto internamente, altrimenti ci vuole un po' di pazienza. La g2 si regola dal trasformatore eat (screen) ma lasciala stare tanto se vedi che non hai risolto spegni e ricontrolli le saldature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...