Vai al contenuto
PLC Forum


Resistenza shelly 1


del_user_233069

Messaggi consigliati


del_user_233069
3 minutes ago, Livio Orsini said:

Dai almeno le indicazioni del tipo di apparato/scheda. Così non basta nemmeno usare la sfera di cristallo.:smile:

L'ho scritto nel titolo e' uno Shelly 1 :smile:.

Comunque sono riuscito a risalire sul valore che e' di 15 Ohm. unico dubbio e' il wattaggio perche sono riuscito a trovarla in commercio solo da 1 watt ma non so se quella montata e' da 1 o 2 watt.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, desperado74 scrisse:

L'ho scritto nel titolo e' uno Shelly 1

 

Si ma che cosa è "Shelly 1"?

Il forum è gratuito, non si spende un tot a parola, quindi è anche un atto di cortesia verso glia ltri utenti dare spiegazioni esaurienti e non limitarsi ad una sorta di telegramam criptico.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069
29 minutes ago, Livio Orsini said:

 

Si ma che cosa è "Shelly 1"?

Il forum è gratuito, non si spende un tot a parola, quindi è anche un atto di cortesia verso glia ltri utenti dare spiegazioni esaurienti e non limitarsi ad una sorta di telegramam criptico.

:blink: Shelly 1 e' un'alternativa ai SONOFF made in Bulgaria. Ovvero rele wifi multifunzione per IoT (Internet of Things). E' un dispositivo noto a molti e sul Forum ci sono diversi topic pregressi circa il loro uso.

Poi onestamente non credo assolutamente di essere stato scortese. ad ogni modo grazie lo stesso per il tuo aiuto.

 

 

Shelly_1_home-500x500.png

Modificato: da desperado74
Link al commento
Condividi su altri siti

ok che hai messo la foto, ma una intro più corposa avrebbe aiutata chi legge, senza offesa è...

----

io ho questa tabella generica per la potenza dei resistori:

 

Watt

Lunghezza (mm)

Altezza (mm)

1/16W, 1/8W

3.2±0.2

1.8±0.2

1/4W

6.0±0.5

2.3±0.3

1/2W

9.0±0.5

3.2±0.5

1W

11.0±1.0

4.5±0.5

2W

15.0±1.0

5.0±0.5

3W

17.0±1.0

6.0±0.5

5W

24.0±1.0

8.0±0.5

 

Modificato: da Nadine 82
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069
12 minutes ago, Nadine 82 said:

io ho questa tabella generica per la potenza dei resistori:

 

Watt

Lunghezza (mm)

Altezza (mm)

1/16W, 1/8W

3.2±0.2

1.8±0.2

1/4W

6.0±0.5

2.3±0.3

1/2W

9.0±0.5

3.2±0.5

1W

11.0±1.0

4.5±0.5

2W

15.0±1.0

5.0±0.5

3W

17.0±1.0

6.0±0.5

5W

24.0±1.0

8.0±0.5

 

OK grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069
16 minutes ago, Nik-nak said:

Visto l'utilizzo dello Shelly, usa un resistor fuse, flame retardant, per evitare problemi futuri.

Credi sia fattibile sostituirlo con un PTC da 15 Ohm? la resistenza bruciata e' in linea sia che il circuito sia alimentato a 12v Dc che 24-60 Vold DC che  110-230 Ac (Selezione tramite Jumper).

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, desperado74 scrisse:

Credi sia fattibile sostituirlo con un PTC da 15 Ohm?

Per essere sicuri, io userei una resistenza fusibile, che in caso di corto, apre, e basta.

Poi dipende dove installi lo Shelly.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che avendo data una descrizione più completa sono arrivate tanti risposte?

58 minuti fa, Nik-nak scrisse:

Per essere sicuri, io userei una resistenza fusibile, che in caso di corto, apre, e basta.

 

Concordo in tutto.

Non userei certamente una PTC, anche perchè è difficile trovare PTC in grado di dissipare 1W e più.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069
3 hours ago, Livio Orsini said:

Visto che avendo data una descrizione più completa sono arrivate tanti risposte?

 

👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069

Sistemato. La resistenza originare era da 1/2 Watt. Ne ho montato una da 1 Watt (è l’unica che ho trovato) e sembra andare. Grazie a tutti per le info. 

208A6884-24AD-4F06-AF50-6E632AC004FD.jpeg

813C9F30-BB82-47F8-BE0C-8A54239CCB69.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069
3 minutes ago, gabri-z said:

Io mi domanderei : perché è bruciata ? Tu ?

Io non me lo domando perché lo so il motivo. Ho fatto un esperimento ma mi è andata male 🤷🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, desperado74 scrisse:

Io non me lo domando perché lo so il motivo. Ho fatto un esperimento ma mi è andata male 🤷🏻‍♂️

Capita .   :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Buon pomeriggio,

Premetto che non sono un esperto in elettronica. Ho acquistato uno shelly collegandolo ad un sensore pir per avere la notifica di movimenti vicino casa. Nel fare alcune prove ho dimenticato di spostare il jumper da 12 a 220 volt e credo di aver bruciato la stessa resistenza. Pensate che possa ripararlo sostituendola come indicato in questo topic? Potete indicarmi la procedura? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

sei un nuovo utente che ha accettato il regolamento probabilmente senza leggerlo con la dovuta attenzione. Se tu lo avessi fatto sapresti che gli accodamenti sono vietati perchè creano confusione nelle risposte.

 

1 ora fa, dammont ha scritto:

Ho acquistato uno shelly collegandolo ad un sensore pir

Devi sempreaprire una nuova discussione e scrivi marca e modello dei dispositivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...