Vai al contenuto
PLC Forum


Stappare miscelatore per acqua calda


profiloweb

Messaggi consigliati

Salve,

come da titolo ho il miscelatore della vasca che, dalla parte sinistra dove esce l'acqua calda, è parzialmente tappato.

Infatti montandolo al contrario l'acqua calda esce senza problemi mentre la fredda esce poco.

Appurato il problema ho smontato completamente il miscelatore e ho provato a versarci un anticalcare, ma non riesco a stapparlo.

Smontando una ghiera ho visto che ci sono 2 cavità: ho provato ad infilarci un cavetto e questo passa senza problemi; ho provato anche a collegarci un tubo dell'acqua ma niente.

Qualche suggerimento?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

il mio miscelatore è questo:

miscelatore.jpg

 

Dove trovo la cartuccia?

Grazie.

Modificato: da profiloweb
allegata immagine
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa rubinetteria non è un mix , quindi non ha una cartuccia , ma ha due vitoni  rapidi in ceramica ,uno per lato  .

Devi tirare via il volantino dalla parte incriminata   e poi svitare il vitone e constatare se il comando interno è funzionante  o ci sono ostruzioni .

Screenshot_20191011-114346_Chrome.jpg

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Questa rubinetteria non è un mix , quindi non ha una cartuccia , ma ha due vitoni  rapidi in ceramica ,uno per lato  .

Devi tirare via il volantino dalla parte incriminata   e poi svitare il vitone e constatare se il comando interno è funzionante  o ci sono ostruzioni .

Si, l'ho fatto, ho smontato tutto ma non trovo nulla di ostruito: è questa la cosa strana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l’acqua arriva al Vitone ?

togli il vitone metti una persona con un secchio di fronte al tubo vuoto e vai a riaprire l’acqua.  Vedi un po’ 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

 

Il 11/10/2019 alle 20:48 , Stefano Dalmo ha scritto:

Ma l’acqua arriva al Vitone ?

togli il vitone metti una persona con un secchio di fronte al tubo vuoto e vai a riaprire l’acqua.  Vedi un po’ 

Finalmente sono riuscito a risolvere il mio problema: ho svitato anche il vitone di dx e appena ho aperto l'acqua è uscito uno spruzzo di acqua verde, ossia il calcare depositato che bloccava l'uscita dal lato dell'acqua calda.

Adesso l'erogazione dell'acqua calda non presenta più problemi.

Grazie a Stefano Dalmo per la dritta e a tutti gli altri che hanno cercato di aiutarmi.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...