Vai al contenuto
PLC Forum


Resistenza di frenatura per sinamics g120


Alessandro Romanini

Messaggi consigliati

Alessandro Romanini

Salve a tutti sono Alessandro  e sono nuovo del forum ,vorrei se possibile, un' informazione riguardo ad una resistenza di frenatura montata su un inverter di tipo sinamics g120 .

Il valore di questa resistenza è di 37 ohm con una potenza max di 4000 w , il motore è da 1500w e l'inverter e da 2200w.

La mia domanda è questa: la Siemens mi ha detto che il valore di questa resistenza non deve essere più alto del 60% del valore di targa della resistenza cioe' 2400w. Questo valore è da inserire nel parametro 219 ? oppure nel parametro 219 va inserito 4000 w .Poi esiste un' altro parametro dove si puo stabilire la percentuale del valore di questa resistenza?.

GRAZIE MILLE.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Alessandro Romanini scrisse:

la Siemens mi ha detto che il valore di questa resistenza non deve essere più alto del 60% del valore di targa della resistenza cioe' 2400w.

 

Questo non èilvalore del resistore, ma la sua massima capacità dissipativa. Il suo valore del tuo resistore è 37 ohm.

 

Io ti consiglio di elggere bene il manuale e mettere un resistore del valore e della potenza consigliati dal manuale di istruzione, uso e manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi ancora acquistare il resistore assicurati che abbia il clixon per allarmare in caso di sovra temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...