Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 22m1 LED Fermo immagine random


Federico Vasco

Messaggi consigliati

Federico Vasco

Buongiorno a tutti . Ho alcuni Mivar 22M1 che vanno in fermo immagine autonomamente . L'immagine riprende a scorrere cambiando canale . Il difetto si manifesta random . Ipotizzo un baco nel firmware di gestione tv , e purtroppo l'assistenza di zona è cessata causa la fine produzione. Qualcuno ha disponibile il programma da reinstallare? In rete non ho trovato nulla di esaustivo . Grazie per la collaborazione e l'aiuto .Aggiungo che "illogatto" , senza dubbio più esperto nel digitale di me (io sono un vecchio analogico) aveva postato questo dump recuperato da un sito russo "https://mega.nz/#!Xp0FlQaI!VM-CX3p6EMsl6oo1zwlQIeatkq0zd4mTFvwzkfJi_ek" ma il tv non riesce a caricarlo dalla penna usb che lo contiene.  Federico

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, il dump lo devi scrivere con il programmatore dopo aver smontato il chip. Avevo anche messo i file da usb ma e' tutto per il 22LED1 non so' se sono uguali al tuo se non li carica probabilmente sono diversi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico Vasco
21 ore fa, Federico Vasco ha scritto:

Innnazi tutto grazie Illogatto per avermi dato udienza  . Premetto che la mia esperienza televisiva ,anche se quarantennale , è più analogica che digitale. I tv in questione dovrebbero essere gli stessi anche se indicati con diversi sinonimi ( 22 led , 22m , 22M1 , 22led1 ) .La versione software è la  MSD209V1.0-B1 . Il dump che hai condiviso dovrebbe essere autoinstallante ... oppure deve essere avviato con qualche azione che non ho praticato ?

 Il problema è che con la chiusura di Mivar ,  il sig Costanzo che gestiva  l'assistenza a Genova ha chiuso l'attività , ed io come molti altri siamo rimasti in braghe di tela. comunque ho già provato a sostituire il ricevitore , senza successo ,oltre ai necessari controlli di tensione e loro ripple .  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla chiavetta devi mettere i 2 files merge...  li avevo trovati su di un tv portatomi in riparazione (chiavetta usb inserita)che aveva la main bloccata in st-by, siccome ne avevo uno che continuava a fare il boot mettendo quella chiavetta si e' aggiornato ed e' andato a posto. Il file dump letto invece l'ho fatto io ma leggendo la memorietta con un programmatore, dopo aver ripristinato la mainboard bloccata in st-by con un file dump preso dal sito russo. Ovviamente dopo aver ripristinato il tutto e messo la lingua italiana ho riletto la SPI. Pero' per caricare questo devi dissaldare la SPI metterla su di un programmatore che riesce a gestirla e riscriverla.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...