Vai al contenuto
PLC Forum


Durata lampadine a LED


trittico6969

Messaggi consigliati

Salve , sono trascorsi 2 anni da quando ho comprato delle lampadine a led che stanno cominciando a fulminarsi.
Mi hanno detto che per evitare ciò bisogna mettere dei filtri passivi o Compensatori attivi di armoniche.
potete darmi consigli grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


...si fulminano in quanto la gente è idiota, compra per moda e quindi per cavalcare il mercato al più presto i produttori hanno lanciato linee raffazzonate, con dissipazione al minimo storico e driver progettati coi piedi, vendendole a caro prezzo perché tanto il consumatore è pollo ed appena lo rimbambisci con storielle sui consumi bassissimissimi e scemenze varie apre il portafogli come se non ci fosse un domani. 

 

Se la gente non fosse così idiota ed accendesse il cervello schifezze del genere non verrebbero neanche vendute, con notevole guadagno per l'ambiente. Ma tanto nel 2020 a che serve pensare? Il marketing pensa per te, tu compra qualsiasi idiozia purché nuova e costosa, poi c'è sempre la supercazzola del tipo che le lampade si bruciano perché le armoniche dello sfasamento di frequenza della teiera di Russell sono destabilizzate quindi occorre un filtro rifasante turboidraulico all'olio di unicorno per risolvere il problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza mi dice di scegliere marche conosciute  Philips, Osram, anche loro comunque fatte in Cina, evitare Reer e marchi mai sentiti, se progettate bene sono sicuramente vantaggiose; purtroppo non sono importate quelle prodotte da Cree, produttore serio (USA) di chip LED, sigla A19, 35.000 ore, garanzia di 5 anni, su ebay sono presenti, set di 4 da 60 W a 5 euro l'una, solo che il costo di spedizione equivale al costo delle lampade.Però si potrebbe fare un pensierino, il costo di una Philips al Brico equivale ad una Cree compreso spedizione. Ultima considerazione in quale paese stiamo, in rete è presente la foto di una Cree da 75 W in blister a $1.35.

Modificato: da hnjmkl
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ho capito una cosa ..dopo averne viste bruciate molte….ovvero che se accese  per tempi prolungati si guastano per sovratemperatura.

 Quelle a plafoniera circolare con i led sparsi sulla superficie, durano molto  di più della lampadina led normale, però abbiamo il vizio di acquistare sempre quella  che costa meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...