Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Mitsubishi HS-M70V (Y)


Ermes92

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti!

 

Sono Ermes, sono un nuovo iscritto del forum, quindi mi scuso anticipamente per eventuali errori da me commessi.

Vi scrivo in merito a un problema che ho col videoregistratore specificato nell'oggetto: l'ho recuperato qualche mese fa, aveva il grasso grigio che ormai, da alcune parti era diventato colla, e da altre duro come una pietra; cinghie e pinch roller da cambiare.

Fatti tutti questi interventi, cioè sostituzione pezzi e smontaggio completo della meccanica, compreso di carrello, pulita e reingrassata, è tornato a funzionare, ma rimase un piccolo difetto, cioè, dopo un pò di giorni di inattività, il meccanismo non riusciva a spingere il pinch roller, ma, ad un nuovo inserimento di una cassetta, tutto andava a posto, recentemente ho scoperto essere colpa del motorino di caricamento, quindi l'ho aperto, pulito il contatto delle spazzole e lubrificato la boccola interna del suo alberino, una volta richiuso, la meccanica ha girato notevolmente meglio, ma dovrò provarlo tra un pò di giorni per vedere se è stato realmente risolto.

Questo era in breve la sua storia, adesso arriva il mio quesito:

la meccanica l'avevo messa tutta in fase e infatti ha funzionato fin dal primo momento, avevo pulito e bagnato un pò con liquido pulisci contatti anche lo switch mode dato che c'ero ma, dopo l'intervento del motorino, fatto pochi giorni fa, quest'ultimo sembra far completamente impazzire il video nella posizione di inserimento ed espulsione della cassetta ma, se muovo il meccanismo a mano, tutte le altre funzioni le fà perfettamente, quindi ho ripulito lo switch mode ma niente da fare, allora ho usato la carta-vetro finissima (P400) ed ho grattato delicatamente i contatti.

Ho avuto un leggerissimo miglioramento in quelle operazioni, ma impazzisce sempre, e, se mando avanti a mano la meccanica le funzioni le fa normalmente, per poi ripresentare il problema.

A questo punto sospetto fortemente che lo switch sia guasto e che vada cambiato, vi scrivo per avere questa conferma.

 

Vi ringrazio anticipamente.

 

Ciao e buona sera a tutti.

 

Ermes.

Modificato: da Ermes92
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...