Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiornamento impianto e filtri autoclave


mamex892

Messaggi consigliati

Ciao. Devo fare la manutenzione periodica dell’impianto idraulico nella sala dell’autoclave e avevo pensato di fare un piccolo aggiornamento. Volevo sostituire il pressostato con uno elettronico con cui posso finalmente impostare decentemente la pressione di avvio e blocco della pompa e volevo risistemare il carico aria assieme alla valvola di sovrapressione con un raccordo a 3 vie e mettendo una valvola a sfera prima della sovrapressione. È giusta la cosa? Poi volevo sapere se posso lasciare il manometro dov’è, cioè ad un livello dove poi andrà a contatto con l’acqua all’interno del serbatoio. È giusto lasciarlo li? Poi volevo installare un filtro all’uscita del serbatoio per filtrare il piu grosso e l’unica è installarlo in orizzontale, quindi con l’entrata in basso e l’uscita in alto. Posso montarlo cosi? Che cartuccia ci posso mettere perche sono indeciso tra quella lavabile e quella a filo intrecciato o posso mettere anche quella a carboni?  Vilevo poi cambiare tutte le altre valvole e sostituire le cartucce sui due filtri posti nelle die diramazioni dell’impianto che corrispondono al piano terra e al primo piano essendo due appartamenti e anche qui sono indeciso tra la cartuccia a filo intrecciato e quella a carboni attivi. Scusate la lunghezza, ma ho dimestichezza piu nell’installazione che nel posizionamento

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...