Vai al contenuto
PLC Forum


cronotermostato impazzito


gepe48

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, mi succede uno strano caso sul mio un termostato ambiente,trattasi del modello programmabile DIGITAL TH/100.01 della BTP.

ho sostituito le pile perchè mi sono accorto che sia le cifre dell'ora e della temperatura lampeggiavano come da libretto istruzioni le ho sotituite.

terminata la sostituzione, ho appoggiato il cronotermostato sul tavolo coricato orizontalmente, al posto della sua posizione naturale a parete,

meraviglia! il suddetto ha incominciato a dare i numeri: lo schermo è sparito per poi apparire menomato delle cifre e dei quadratini che fomano

i programmi selezionati. sbalordito, controllo la polarità delle pile tutto giusto, rimetto il suddetto in posizione di lavoro e tutto torna normale.

cosa faccio? lo butto! in attesa ringrazio per la collaborazione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, gepe48 ha scritto:

cosa faccio? lo butto!

 

Che palle con sta mania del butto per qualsiasi cosa.

 

non so come sia collegato il display in quell'affare comunque è solo un pessimo contatto dei connettori o delle lamelle che fanno contatto con il pannellino lcd, non c'è proprio niente che sta dando i numeri, solo "i numeri" non appaiono per via del contatto labile, ripristinalo e stop

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera, buona notizia, questa mattina ho azzerato il cronotermostato e tolto le pile, a mezzogiorno ho rimesso le pile e subito sono apparsi i numeri con il programma preimpostato e non piu falsi contatti.

questo mi fa pensare che era solo questione ti tempo quel tempo, che io non gli concedevo. ringrazio Darlington per il suggerimento era solo questione di un lento ripristino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...