Vai al contenuto
PLC Forum


molveno project esiste serie compatibile?


Rey Revilla

Messaggi consigliati

Salve a tutti, non sono un elettricista, mi rivolgo soprattutto agli installatori di vecchia data, se sono a conoscenza di una serie bticino o legrand  gewiss... compatibile con la molveno project, dovrei integrare un impianto con frutti rj45 rj11 e altri portafrutto  grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Non credo che si riesca a trovare in giro ancora qualche prodotto siglato Molveno.

Addirittura quando è stata assorbita da Legrand e poi BTicino... non esistevano ancora le RJ45...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Rey Revilla ha scritto:

se sono a conoscenza di una serie bticino o legrand  gewiss... compatibile con la molveno project

Non credo esista una serie attualmente in produzione, di qualunque marca, compatibile con la Molveno Project.

Legrand produceva una serie chiamata "legrand molveno project europa" ma credo che sia fuori produzione da anni perché vedo che si trova solo come rimanenza di magazzino.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti ho solo prese rj11, non trovo neanche le shuko, chiedevo se essendo stata acquisita da bticino o legrand, queste ultime, avessero prodotto anche in passato una serie identica/compatibile con lo stesso nome,magari con frutti aggiornati, comunque grazie lo stesso delle risposte. 

Modificato: da Rey Revilla
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Salve a tutti, mi ricollego alla discussione che ho aperto di questa serie dei primi anni 90, mi accingo a creare una rete tv nell'appartamento, e vorrei sapere da voi quali tipi di prese utilizzare tra quelle della foto allegata, il centralino generale (fait c635) è a pochi metri di distanza, da lì è collegato un partitore 1 entrata 5 uscite, ho intenzione di collegare un unico cavo coassiale al partitore che poi va all'appartamento ed entra e esce dalle singole prese (3 interne e 1 all'esterno nella scatola stagna, quest'ultima per problemi di corrugati probabilmente avrà il suo cavo coassiale direttamente al partitore; 

 

Modificato: da Rey Revilla
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Anche se sono del parere che il segnale che arriverà nell'ultima presa sarà talmente attenuato da dare risultati inaccettabili, per fare quello che hai intenzione di realizzare, dovrai utilizzare prese passanti per quelle che definisci

36 minuti fa, Rey Revilla ha scritto:

entra e esce

dove avrai due cavi d'antenna, e dirette dove ne avrai solo uno.

Nelle prese passanti, presta attenzione all'indicazione riportata sul corpo della stessa, dove troverai due freccette che ti indicano la posizione dei conduttori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa un antennista mi spiegò che con il DTT il sistema entra / esci tra più prese non da grandi risultati. meglio che ogni presa abbia il suo proprio cavo direttamente dal partitore. Te la giro così come l'ho sentita.

In ogni caso l'attenuazione (in db) delle prese passanti messe in cascata non deve essere la stessa ma via via decrescente fino all'ultima, quella diretta che ha attenuazione 0.

Eventualmente esiste il cavo TV anche molto sottile: da 5mm e da 3mm di diametro, per poter passare con più cavi nello stesso tubo.

Modificato: da hfdax
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

aggiorno il post; con il sistema entra esci ho verificato tutte le prese e si vede perfettamente, comunque il cavo usato è up23/26 della fait grazie come sempre a maurizio e hfdax per l'aiuto, a tal proposito ho aperto un'altra discussione sul cablaggio delle prese rj45 sempre della molveno project 

 

Modificato: da Rey Revilla
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...