Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione CPU 314C e Ripristino


anarchico

Messaggi consigliati

Scusandomi innanzitutto per l'errore di proseguimento topic riporto di seguito:

 

 

Devo sostituire sull'impianto una CPU con MMC,con un'altra identica.Voglio salvare tutto per ripartire senza problemi:

 

1)Prima di spegnere impianto,salvo RAM in ROM ed assicuro salvataggio valori attuali DB in ROM(MMC)

2)Mi collego online sulla CPU,seleziono tutte le DB dall' ONLINE e le copio sovrascrivendole nel progetto OFFLINE,così da avere una copia dei valori DB Tarati e aggiornati.

Per questo ultimo passaggio è necessario che le DB online siano coerenti con le DB offline(basta eseguire inizialmente un confronto a Blocchi)

Se non sono coerenti,perderei i commenti sostituiti da STAT. Per evitare questo,posso creare un nuovo programma S7 nel menu' ad albero e dall'ONLINE copiare tutto il codice DB comprese in maniera tale da aggiornare in un secondo momento singolarmente le DB non coerenti presenti nel S7 principale OFFLINE.

3)Spengo l'impianto,estraggo CPU,Sostituisco,estraggo MMC dalla vecchia e inserisco nella nuova,accendo impianto,all'accensione la RAM preleva dalla ROM aggiornata(salvata prima di spegnere,tutto).

Le DB risultano aggiornate ai valori tarati di funzionamento.La nostra copia di progetto sul PC è già aggiornato a questi valori avendo copiato dall'online tutte le DB prima di spegnere.

4) Tutto dovrebbe funzionare correttamente.

 

Spero di non aver dimenticato e sbagliato nulla,giusto?

 

Lascio spazio ad eventuali aggiunte o osservazioni.

 

Buona Giornata.

Modificato: da anarchico
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

 

Fai un controllo che le DB siano in linea con quelle offline del tuo proggetto, una volta fatto salva RAM in ROM, vai on line con il plc e copia le DB online sul prgetto offline, perché al avviao del nuovo PLC le DB verranno inizializzate con valore predefinito quello riportato nella colonna "Valore Iniziale" nel caso avessi dei dubbi sul valore caricato, ti basterà scaricare le DB salvate nel tuo progetto.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ho un problema credo dovuto alla sostituzione della CPU.

Il blocco SFC1 mi restituisce un orario che è indietro di dodici ore rispetto al valore atteso.

Come mai?

Se vado ad Imposta data e Ora ho impostato il valore attuale giusto.

 

 

 

OK RISOLTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...