Vai al contenuto
PLC Forum


VCR jvc HR-J225E MOLLA A GIRO


ecate

Messaggi consigliati

ciao, si accende regolarmente poi gira per 5 secondi il motore capsan sotto e si blocca il vcr.

dopo e' uscita una molla di 1,5 cm capovolgendolo ma non si vede dove manca?

Immagine caricataImmagine caricata

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto è poco definita. Non si vede nulla.

Di solito quelle molle sono sul pinch roller, ma non è  detto.

Modificato: da SANDRO.SF
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao hai provato a inserire una cassetta e vedere se il pinch roller si abbassa e ruota appoggiandosi al motore capstan con relativo trascinamento del nastro ?? anche a me ricorda la molla di certi pinch roller che si rompevano essendosi grippati sull'asse a causa del grasso ormai secco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rimontato il carrello e la cassetta entra spingendola forte all'inizio poi entra e il vcr funziona tutto.

dopo l'estrazione si inserisce senza forzare, regolarmente.

se metto in stby e poi inserisco di nuovo la cassetta tutto ok.

se stacco la spina si ritorna alla situazione iniziale come dicevo, bisogna forzare la cassetta per inserirla e poi di nuovo ok.

dimenticavo che alla partenza inserendo la Spina gira per 5 secondi il captsan e poi va in stby.

la molla non appartiene al rullo preminastro perche' non serve in questo caso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno da come lo descrivi sembra che partendo da zero ossia inserendo la spina di rete il selettore funzioni si scosti leggermente dalla posizione corretta  " mi ricorda tanto certe meccaniche daewoo .. "  o che la meccanica assuma una posizione non proprio ideale magari una foto dalla parte inferiore aiuterebbe a capire la posizione di quella molla.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, quella molla sembra non sia proprio indispensabile come nella magior parte di casi  che senza di essa il vcr e' sempre in ko.

io penso che lo lascero' fare cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...