Vai al contenuto
PLC Forum


Comando Wireless Valvole Caloriferi


WileECoyoteIT

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

vorrei integrare il mio attuale impianto Airzone (Flexa 2) con l'impianto radiante esistente.

Al momento l'impianto Airzone è strutturato a 6 zone (ciascuna con termostato)

 

Sala: 2 zone/termostati/bocchette + 2 caloriferi
Camere 1/2/3: 1 zona/termostato/bocchetta + 1 calorifero
Cucina: 1 zona/termostato/bocchetta + 1 calorifero
 

L'idea sarebbe quella di usare il modulo radiante RADIANT ELEMENT CONTROL BOARD (C3) .

Il problema è il fatto che tirare i fili dall'uscita del modulo fino alle valvole dei singoli caloriferi è praticamente impossibile. Potrei avvicinarmi sfruttando le cassette dei pulsanti tapparelle ma da li dovrei comunque spaccare.

 

Avevo pensato anche a un sistema come TADO e NETATMO ma mi troverei con due oggetti completamente slegati e, visto che non credo sia il caso di fidarsi della temperatura rilevata dalla valvola, doppi termostati.

 

L'Ideale sarebbe trovare un qualche cosa che, ricevendo in input la tensione dal RECB (C3) di cui sopra, trasmettesse wireless il comando ad una valvola zigbee/BT/Wifi.

Non ho però trovato nulla.

 

Altra alternativa (su cui però ho totale incompetenza), utilizzare un bridge KNX (KNX-AIRZONE INTEGRATION GATEWAY). Questo però vorrebbe dire cambiare completamente lo schema di controllo dell'impianto e "buttare" il webserver Cloud di controllo remoto già installato (WEBSERVER AIRZONE CLOUD ETHERNET)

 

Idee?

 

Grazie!

Wile E.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...