Vai al contenuto
PLC Forum


Touchpanel Tp177 Micro


pierotermine

Messaggi consigliati

Salve,

ho acquistato (nuovo) un touchpanel tp177 micro che sarà collegato ad un s7200 cpu 226. Dentro la scatola nessuna traccia di un manuale, solo un cd con dei file "tar.gz" software opensource linux.

premetto che volevo configurare ed usare il wincc flexsible 2004.

Vi chiedo che cavo di collegamento devo usare per collegare il tp177 al plc e come configurarlo.

Ho un solo cavo pc/ppi che uso sulla port0 del plc per il collegamento con il mio pc. Ho visto che il tp177 ha una porta rs485, vorrei crearmi il cavetto di collegamento tra il plc e il tp177. E' possibile?

Dove posso trovare i manuali del pannello e dei relativi collegamenti e dei relativi settaggi?

Vi ringrazio anticipatamente per le rispote.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti


A memoria non so il codice, anche perchè è un'altra persona che acquista. Lo uso spesso, è un normale cavo senza convertitori particolari, maschio da una parte e femmina dall'altra. non so dirti neanche i pin. Io di solito lo collego alla porta del plc e va al primo colpo.

Ci sarà sicuramente qualcuno più informato di me...

Link al commento
Condividi su altri siti

che cavo di collegamento devo usare per collegare il tp177 al plc

puo' andare bene un semplice cavetto a due fili che collega:

PLC PANNELLO

(3)----------------(3)

(8)----------------(8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per avermi risposto.

Ho appena creato il cavo db9 db9 plc ---> tp177, usando lo schema 3 ---- 3 8 ---- 8.

comunque ho 1 altro problema relativo alla connessione.

Ho windows xp e wincc flexible 2004 standard. Mi servirebbe sapere come far andare in connessione il tp177 con il plc e poter fare anche una prova con 1 lampadina.

Non ho trovato alcun riferimento riguardo la messa in funzione del pannello.

Quello che non capisco è come devo impostare la connessione su wincc? Ho impostato la seriale (com1), il modello del pannello il tp177 micro non l'ho trovato, ma ho trovato to170 micro (si riferisce alla serie tp170?e quindi lo stesso stardard comprende anche il tp177?).

Ho provato anche ad impostare come cavo di collegamento mpi/dp, ma nel campo "indirizzo" cosa devo mettere?

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi, ma non riesco a trovare alcuna guida/manuale per i collegamenti.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...