Vai al contenuto
PLC Forum


Brutto impianto gas


mera81

Messaggi consigliati

Salve l impresa che mi sta ristrutturando casa mi ha rifatto l impianto gas.

Quello che non mi piace per nulla è l estetica di ciò che mi hanno fatto..Ho provato a chiedere che i tubi fossero messi con una posizione più curata ma nulla

 

In allegato il vecchio impianto e quello nuovo ( tubi gialli)

 

a voi pare messo nel modo corretto ?

 

grazie

 

 

IMG_20190517_175859.jpg

IMG_20190927_155655.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Come darti torto..

Comunque anche i cavi elettrici a sinistra non fanno pensare a chissà quale professionalità 🤔

Modificato: da Adr1
Aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

 no quei cavi elettrici sono roba vecchia che verrà tolta..comunque si zero professionalità per tutto il resto

Modificato: da Alessio Menditto
ELIMINATO QUOTE
Link al commento
Condividi su altri siti

Come estetica era decisamente meglio il vecchio impianto.

Quote

Ho provato a chiedere che i tubi fossero messi con una posizione più curata ma nulla

 

Spero che a fronte di un rifiuto ad effettuare un lavoro fatto bene, tu a tua volta ti sia rifiutato di pagarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Direi proprio che una cosa del genere è inguardabile!
Oltretutto la norma prevede che le tubazioni in multistrato debbano essere protetta dall'azione dei raggi UV, nel tuo caso sono esterni quindi soggetti a possibili deterioramenti. Inoltre la norma impone anche che qualsiasi azione meccanica esterna non possa danneggiarle, sempre nel tuo caso se uno ci appoggia contro una scala è inevitabile che li schiaccia. Solitamente il multistrato viene usato nel sottotraccia e poco piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Simone Baldini ha scritto:

Direi proprio che una cosa del genere è inguardabile!
Oltretutto la norma prevede che le tubazioni in multistrato debbano essere protetta dall'azione dei raggi UV, nel tuo caso sono esterni quindi soggetti a possibili deterioramenti. Inoltre la norma impone anche che qualsiasi azione meccanica esterna non possa danneggiarle, sempre nel tuo caso se uno ci appoggia contro una scala è inevitabile che li schiaccia. Solitamente il multistrato viene usato nel sottotraccia e poco piu'.

Ottimo grazie ho fatto delle ricerche e mi pare che quello che hai scritto è corretto. Tra l altro quella veranda attira sole e a volte sembra un forno.

chiederò di sistemarlo di nuovo e di coprire eventualmente con una cassetta/canalina adatta e messa giù in modo carino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Marcello Mazzola

si però come fa un professionista a fare una cosa del genere...piuttosto non prendo il lavoro...mi viene da chiedere se a casa propria l'installatore lavora così col c...o

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...