Roberto Carelli Inserito: 21 ottobre 2019 Segnala Inserito: 21 ottobre 2019 Salve a tutti, ho un problema con la mia caldaia Beretta. La pressione sale A FREDDO nonostante il rubinetto di carico resti chiuso. Ho sostituito il rubinetto di carico, ho smontato e pulito lo scambiatore secondario, ho controllato e ricaricato a 1 bar la pressione del vaso di espansione, ho smontato e provato la pompa di circolazione ma tutto risulta perfetto. A caldaia mezza smontata e spenta, con il circolatore smontato, acqua di entrata sanitaria aperta, l'acqua esce (lentamente), anche con il rubinetto di carico (nuovo) chiuso. Questo fa sì che la pressione lentamente salga e passi da 1,2 a oltre 3 con conseguente fuoriuscita dalla valvola di scarico. Premetto che la caldaia funziona perfettamente, sia riscaldamento che acqua calda sanitaria. Consigli ?
vincenzo barberio Inserita: 21 ottobre 2019 Segnala Inserita: 21 ottobre 2019 Buongiorno Roberto. Penso che nello scambiatore secondario ci sia un trafilamento tra acqua potabile ed acqua primaria. Se è così lo scambiatore va sostituito. Saluti vb
Stefano Dalmo Inserita: 21 ottobre 2019 Segnala Inserita: 21 ottobre 2019 Concordo in pieno , sostituisci lo scambiatore a piastre .
Roberto Carelli Inserita: 22 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2019 OK grazie, proverò
Messaggi consigliati