Vai al contenuto
PLC Forum


Cavo enel sotto intonaco


Marietto75

Messaggi consigliati

Buongiorno, facendo un lavoro in un condominio ho bucato per un tassello di 5 mm e non appena la punta è entrata ho preso il cavo enel che alimenta i contatori. Mi sono bruciato una mano e ho fuso l'avvitatore. Mi chiedo se c'era una normativa a quei tempi (anni 50 - 60) che regolamentava l'installazione dei cavi a monte contatori,così da poter richiedere un risarcimento danni al fornitore o al condominio. 

Allego foto. Grazie 

20191016_203343.jpg

20191014_155641.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Buonasera Marietto

Sinceramente mi dispiace tanto per l'accaduto. Per il resto non so che dirti. Ti auguro una tempestiva guarigione.

Saluti vb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Per curiosità, a parte sapere come sta la mano, sei riuscito ad ottenere qualche risposta ?

Sul fatto del durc poco interessa, potevi essere un condomino come uno che inciampava con un cacciavite in mano e prendeva lo stesso il cavo.

Giusto per informazione....generale....in questi casi chi ne deve rispondere è il condominio. In quegli anni la consegna enel avveniva nella cassetta valvolata all esterno, tutti gli imoianti da quel punto fino alla misura erano e sono di proprietà e competenza del condominio. Il distributore deve solo fare la misura. Tantè vero che in caso di guasto, come ipotizzo in quel caso, l ente disalimenta da fuori e chiede al condominio di ripararsi il cavo. A volte capita che per....gentilezza e umanità, qualche riparazione venga fatta direttamente dall ente, ma non è corretto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Grazie comunque per il tuo prezioso contributo.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...