Vai al contenuto
PLC Forum


sony KV 27XSTA chassis RX-2


Subutai75

Messaggi consigliati

In questa Tv il contrasto parte alla grande ma diminuisce dopo pochi minuti, il bianco diventa meno luminoso dopo 5-10 min di utilizzo   per poi assestarsi ad un livello appena accettabile, premetto che il cinescopio è in ottimo stato, il mio crt rejuv mi riporta valori ottimali su tutti e tre i cannoni, la tv è stata usata pochissimo rimasta in garage per decenni come pezzo da collezione. Incredibilmente quasi tutti gli elettrolitici erano ancora buoni sia sul primario che sul secondario, ora mi chiedo da cosa possa dipendere un problema simile. l'alimentazione funziona correttamente. Forse devo puntare lo sguardo sulla neck board/c board?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao premettendo che come affermi tu il tubo catodico sia in ottime condizioni ti tocca controllare la parte circuitale che gravita intorno al tda 3562 che controlla il corretto funzionamento dello stadio finale colori e luminanza oltre al controllo della corrente di fascio che scorre nel tubo catodico e ovviamente controllare i componenti che sono montati sulla basetta attaccata al tubo catodico ... buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica la parte di circuito che si occupa della limitazione della corrente di raggio, ottenuta misurando la tensione su una resistenza posta tra la massa del cinescopio e la massa del telaio, oppure sul ritorno del moltiplicatore EAT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più chiaro di così non potevi essere, effettivamente credo proprio di essere vicino alla soluzione,  è il circuito ABL che non sta andando come dovrebbe quindi o è l'ic o è qualcosa che si frappone tra l'ic e il pin di ABL del trasformatore di riga,  grazie mille per preziosi consigli... nel frattempo ho da sostituire un elettrolico sulla schedina che si collega al tubo (c board) il suddetto elettrolitico è totalmente andato con tracce di corrosione sotto davvero non so come la tv potesse funzionare lo stesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...