SteFiD93 Inserito: 21 ottobre 2019 Segnala Inserito: 21 ottobre 2019 (modificato) salve a tutti, premettoche ho provato a leggere gli altri post e che non sono idraulico ma amo imparare e sperimentare.. sempre nei limiti del possibile... ho questa comodissima "stufetta", "radiatore"? a gas installata.. (purtroppo in camera e deve scaldarmi pure sala e cucina… e sarebbe bello tutti i 50/60mq di casa ma ne parleremo nell'apposita sezione).. tornando a noi.. già lo scorso inverno.. (non so prima perché affittavo l'appartamento prima di andarci a vivere io).. aveva incominciato a fare dei BIIIIP strani ed insopportabili… però premendo il così detto tasto L (reset) ripartiva… poi lo rifaceva… beh inizialmente.. no.. una volta.. poi il mese dopo.. poi ha iniziato.. una volta a settimana.. poi sempre più spesso.. poi per fortuna è iniziato il caldo.. spento tutto.. e chissà cosa succederà... guardando bene il manuale.. mi dice che se è accesa solo la spia rossa "G" poò essere: Blocco pressostato aria / blocco scheda iono.. ho smontato la copertura.. e ho preso il mio adorato tester.. controllato tutto.. e sembra sia tutto perfetto… la fiamma va.. quando stacco corrente e la riaccendo lei si fa i suoi calcoli.. fa tutto.. e poi.. BIIIIPP.. poi resetto.. tocco qua tocco la… e poi niente BIIP.. coincidenze?? ora che è più calda funziona?? chi lo sa.. si sa solo che tanto tornando a casa.. quella suona.. a tu devi bestemmiare.. allora esci di casa.. controlla il tubo di scarico.. bello pulito.. e decidi a questo punto di provare su questo adorato forum... unica cosa che ho notato.. è.. quando accende la fiamma… il led dietro la scatoletta bianca.. con il simbolo del fulmine.. che vi allego in foto .. sfarfalla.. come sento.. quest'accensione un po' "sfarfallosa".. provo a spiegarmi meglio.. non è un TAC e si accende tutto bene.. ma sembra un po' come se stessi accendendo i fornelli della cucina.. un po' più ripetitivo.. un po' più debole.. solo che prima di smontare la candeletta di accensione.. o comprare pezzi probabilmente inutili.. volevo chiedere a voi… ahh ora mai ho scritto tutto ma ora mi è venuto in mente.. l'anno scorso certe volte aprivo e chiudevo il gas e poi andava.. però certe volte no.. c'entra qualcosa?? altro piccolo aggiornamento.. quando ho ripreso possesso di casa mia (di mamma in realtà).. cambiando compagnia del gas.. ho messo il contatore nuovo elettronico.. può centrare qualcosa? magari emana più gas.. o meno.. e questo "AGGEGGIO" va in blocco?? Modificato: 21 ottobre 2019 da SteFiD93
Messaggi consigliati