Vai al contenuto
PLC Forum


A volte ritornano, PLC e KNX


rolaplc

Messaggi consigliati

Cari tutti, sono oramai passati quasi 12 anni dal mio post in questo vedo sempre attivo forum di professionisti.

Ormai mi sto accingendo a cambiare casa, 12 anni fa non avevo 2 figlioli (-:

Alla fine poi casa mia fu accessoriata con l'S7-200, gestito con pannello Moeller ( ai tempi ) adesso Eaton XV200 e devo dire che non ho mai avuto un solo problema, passato i 10 anni h24 senza problemi.

 

La nuova casa che sto progettando e poi realizzero' la faro in KNX, nel frattempo mi sono Licenziato ( nel senso che ho comprato la licenza ETS Professional ) e ho preso abbastanza domestichezza con gli impianti KNX e devo dire che ad oggi credo sia la via piu' sensata da seguire  in termini di intercambiabilità di produttori e di system integrator.....

 

L'impianto sarà realizzato in gran parte con componenti Vimar,attuatori e comandi, l' Antintrusione Elkron con Gateway KNX.

Su queste 2 cose sono ragionevolmente sicuro, ci sono arrivato tra un mix di esperienza e di scontistica ottenuta.

Vi chiedo invece lumi e consigli sulla parte un po' piu' in testa su cui ho piu' lacune, se avete voglia, come 12 anni fa datemi una mano:

 

WebServer, avrei ensato all' Homelynk Schneider LSS100100, fà da webserver e router IP per la programmazione e gestione remota.

Gateway DALI, sempre Schneider, trovo comodo la programmazione del campo DALi tramite il Plug In in ETS molto intuitivo

Stazione Meteo, ero arrivato alla Theben Meteodata Basic 140 KNX, ci sono arrivato solo per il prezzo, considerando Lux, Vento, Temp e Pioggia

Analizzatore consumi energia, Hager TE331, gestisce 3 correnti max 90A, pensavo 1 per il contatore, 1 per i carichi sotto UPS e 1 bho qualcosa ci leggero'

 

Attendo i vostri esperti commenti e mi raccomando, non abbiate pietà

 

A presto

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiornamento:

 

- Antintrusione sostituito con Venderbilt SPC e realativo Gateway XWYSPC di DomoticaLabs

- Valutazione in corso per il Webserv, indeciso fra Homelynk schneider e IKONServer Domoticalabs

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...