Vai al contenuto
PLC Forum


Scatola telefonica 8x8 per due linee separate


andyzan

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, vi disturbo in quanto vorrei avere una seconda linea telefonica indipendente, quindi due numeri di telefono con due operatori diversi, a torta finita

Ora, la presa principale in casa è singola, come da foto, e la vorrei cambiare con una doppia in modo poi di propagare nel resto della casa la seconda linea senza intaccare la prima.

Per uqesto vi disturbo, ho fatto ricerche in rete ma di prese simili con due attacchi trovo solo con un RJ11 ed uno con RJ45 (o due RJ11 ma il secondo è uno splitter), una presa telefonica "unificata" con due attacchi RJ11 indipendenti sembra che non esista.

Avete consigli o link da darmi? grazie in anticipo

 

P.S.: attualmente in casa ho internet FTTC con TIM

20191024_111420.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Ciao ,

l'unica cosa da poter fare è quella di mettere una presa telefonica CBS . Entra nella cassetta 8 x 8 , ha due prese RJ11 isolate tra loro . In genere si usa per le linee Vdsl : una presa entra la linea per il modem ,l'altra per far uscire la linea telefono per le altre prese di casa  . Nel tuo caso le potrai usare entrambe per far entrare due linee.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
Il 24/10/2019 alle 17:14 , Domenico Maschio ha scritto:

Ciao ,

l'unica cosa da poter fare è quella di mettere una presa telefonica CBS . Entra nella cassetta 8 x 8 , ha due prese RJ11 isolate tra loro . In genere si usa per le linee Vdsl : una presa entra la linea per il modem ,l'altra per far uscire la linea telefono per le altre prese di casa  . Nel tuo caso le potrai usare entrambe per far entrare due linee.

Ciao

Dovrà però rinunciare alle protezioni PTCR

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...