valter53 Inserito: 24 ottobre 2019 Segnala Inserito: 24 ottobre 2019 Ho una caldaia beretta super exclusive 24 CAI alla quale ho sostituito la sonda di temperatura dello scambiatore primario perché era interrotta e revisionato la valvola a 3 vie sostituendo l’otturatore con le relative guarnizioni. L’intervento è stato fatto perché da diverso tempo si erano presentati due problemi. L’acqua calda era intermittente come temperatura e sovente andava in blocco, inoltre ,pur posizionando la manopola in sanitario scaldavano i radiatori quando si richiedeva acqua sanitaria. Dopo l’intervento, controllando con più attenzione la caldaia, ho riscontrato le seguenti anomalie: 1. posizione sanitaria con temperatura al minimo la temperatura raggiunge al massimo 38 gradi (temperatura esterna 20 gradi) 2. posizione sanitaria con temperatura al massimo la temperatura raggiunge al massimo 40 gradi e poi va in blocco segnalando anomalia sonda scambiatore principale. 3. Lo scambiatore sanitario risulta bollente nella parte inferiore e freddo nella parte superiore. Avete dei suggerimenti. Grazie in anticipo Valter
Stefano Dalmo Inserita: 24 ottobre 2019 Segnala Inserita: 24 ottobre 2019 Mi sembra di capire che non c'è scambio , La pompa circola bene? Hai fatto un buono spurgo dell'aria presente nel circuito , dopo aver ricaricato la caldaia ? Segui con le mani i due tubi che vanno giù dallo scambiatore primario , se scottano al punto tale di quasi non poterci tenere la mano sopra ,mentre l'uscita della calda è tiepida , penso ci voglia una decalcificata totale allo scambiatore secondario .
DavideDaSerra Inserita: 25 ottobre 2019 Segnala Inserita: 25 ottobre 2019 Prima cosa: spurga, se la caldaia è più alta dei termo pulisci o sostituisci il jolly (disareatore automatico) della caldaia
Messaggi consigliati