Vai al contenuto
PLC Forum


Commutatore rotativo


Andrew2

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un commutatore rotativo a 4 stati (spento / 1 / 2 / 3) che utilizzo per azionare la VMC.

Volevo sostituirlo con un sonoff 4ch pro (modalità interlock) in modo tale da poterci fare un po' di automazioni con home Assistant. 

Volevo capire se secondo voi è una cosa fattibile e nel caso se mi date una mano a capire come dovrò fare i collegamenti (non vorrei fare cavolate). 

Vi allego l'immagine dei collegamenti alla vmc e lo schema originale  preso dal manuale di installazione. 

Vi chiedo se gentilmente potete postarmi lo schema modificato con il sonoff per far funzionare il tutto ;) 

(altra domanda in alternativa potrei utilizzare un sonoff t1 tasmotizzato? Non ho capito se ha la funzionalità interlock o meno) 

Grazie a tutti! 

 

IMG_20191024_170106.jpg

schema.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto un po' di prove con delle lampadine e l'interblocco del sonoff funziona..il mio dubbio ora è che essendo un "blocco" lato software, si possa "rompere" con qualche aggiornamento futuro, rischiando di vedermi attivate due o più fasi insieme..in questo caso cosa succederebbe? il motore della vmc andrebbe in fumo giusto??
grazie a chi mi deluciderà.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...