Vai al contenuto
PLC Forum


Reset Allarmi


acarilli

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

devo fare una modifica ad una supervisione fatta con WINCC Explorer. Il cliente mi ha chiesto di spostare il pulsante di riconoscimento allarmi dalla pagina degli allarmi a quella del layout di impianto. Però quel pulsante fa parte della barra del menu del controllo di WinCC...non so come fare.

Qualcuno può aiutarmi ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


beh... innanzi tutto il tato ü li perchü prima di eliminare uno dovrebbe avere la cortezza di leggere gli allarmi...

comunque...se il cliente vuole...noi facciamo..

non so non ho mai provato, ma se crei un nuovo tasto e nellle propietà voce-> eventi-> premi nel menu a tendina selezioni "segnalazioni" e all'interno "elimina buffer di segnalazione"? dovrebbe essere quello, mi spiace...comunque è una prova che ti richiede poco tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per WinCC Explorer intendi WinCC SCADA, dovresti togliere dalla barra degli strumenti del visualizzatore Allarmi il comando per il riconoscimento, poi disegni un pulsante dove vuoi, vai nella scheda relativa agli eventi e sotto l'evento Mouse Click crei una nuova azione. Nella azione devi utilizzare una delle funzioni per gestire il riconoscimento degli allarmi (cerca nella guida in linea di WinCC sotto Uso di WinCC->Ansi-C->Descrizione Funzioni->Standard Functions->Alarm).

Per esempio puoi usare la funzione:

AXC_OnBtnVisibleAckn("PaginaAllarmi", "AlarmControl1");

In questo caso premendo il pulsante verranno riconosciuti tutti gli allarmi attualemente visibili in "AlarmControl1" presente nella pagina "PaginaAllarmi".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusate se rispondo solo ora ma sono stato impegnato in un altro cantiere.

Grazie per le vostre segnalazioni: domani provo sull'impianto e vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...