Vai al contenuto
PLC Forum


Problema APC UPS 1500rs


Adriano1980

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo sul forum prima di tutto un saluto a tutti, scusate se chiedo aiuto magari sulla sezione sbagliata, vengo al problema.

 

Questa notte il mio ups un apc 1500rs a iniziato a suonare attivando la batteria, in un primo momento pensavo che era andata via la corrente elettrica, dopo circa 15 minuti sentendo ancora il bip, ho fatto la prova ad accendere la luce della camera ed l'energia elettrica c'era. Spengo l'ups lo riaccendo e fa il ceck e di nuovo battery on, e come se fosse staccato dalla rete elettrica, ho provato in un altra presa, cambiato i cavi ma nulla si accende ed entra in modalità battery on non va in line on della rete elettrica. Sembra che ce qualche problema nella commutazione rete elettrica a batteria. Ho controllato le due batterie e suono buone mantengono la carica e messe in altro ups funzionano perfettamente. Ora vi chiedo se ce qualcuno che a avuto il mio stesso problema o qualcuno che lo abbia risolto. Cosa potrebbe essere successo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai un guasto sull'UPS, questa è l'unica cosa certa.

Per prima cosa verifica le varie alimentazioni all'interno dello stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schema non lo trovo. Guardando alcuni simili, c'è uno o più fusibili sulla linea che alimenta il trasformatore di Stand-By (non quelli che gestiscono la linea in discesa e salita), che tra l'altro dovrebbe servire il circuito che sente se c'è l'alimentazione primaria o meno. Anche il fusibile principale sulla linea di ingresso è da controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...