Vai al contenuto
PLC Forum


Errore E9 Junkers Bosch Cerapur Compact zwb 28


Frfabi

Messaggi consigliati

Salve, la mia caldaia va in blocco con errore E9: la caldaia ad acqua chiusa sale di temperatura fino ad andare in blocco, nel normale uso "apri-chiudi" l'acqua arriva calda, riaprendola subito dopo la chiusura diventa bollente per diventare quasi fredda e poi tornare alla temperatura impostata.

Se si apre il rubinetto al massimo per qualche minuto (tipo per riempire la vasca) e poi si chiude, la caldaia continua a salire di temperatura ad acqua chiusa fino ad arrivare al blocco E9.

 

Cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Salve, sul manuale solitamente sono elencati i significati dei codici di errore visualizzati sul display. E9 (forseE 09) a cosa corrisponde?

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Ti chiedo scusa in quanto leggendo il manuale (in rete), l'errore non è E 09  ma come da te detto è E9, Comunque come hai potuto constatare leggendo il manuale in tuo possesso le cause del problema possono essere molteplici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho visto sul manuale che l'errore E9 è generico (Intervento del limitatore di temperatura dello scambiatore primario o del limitatore di temperatura combusti), ma visto che ha un comportamento che reputo strano (acqua nello dello scambiatore che sale di temperature ad acqua chiusa fino a mandarla in blocco), speravo che qualcuno avesse avuto un'esperienza simile con un'altra caldaia. Premetto che la caldaia ha 10 mesi di vita ed è stata installata su impianto nuovo che è stato lavato e trattato con inibitore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...