Vai al contenuto
PLC Forum


Passare da ticino Terraneo a videocitofono Bticino 300x


Bruno Giovanni

Messaggi consigliati

Bruno Giovanni
11 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Certo, partendo dall'elettroserratura il percorso sarà molto breve.

Purtroppo no

Perché dalla serratura scende nel box dove ho quadro elettrico, e dal box va al citofono

Vediamo comunque di seguirli

Poi dal quadro elettrico parte altro cavo che va a fare le postazioni interpiano

Ciao buona giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
11 ore fa, Bruno Giovanni ha scritto:

Perché dalla serratura scende nel box dove ho quadro elettrico, e dal box va al citofono

Omammamia! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
1 ora fa, Bruno Giovanni ha scritto:

Come lo collego? 

Stacchi i fili che vanno dal vecchio sistema (Tersystem) all'elettroserratura ed al loro posto ci colleghi i piedini A1 e A2 del relè, con un pezzo di filo saldato a stagno direttamente su ogni singolo piedino e senza badare alla polarità.

Colleghi i fili che vanno all'elettroserratura ai morsetti S+ ed S- del nuovo sistema (senza badare alla polarità).

Colleghi un piedino del relé siglato 9 (o 12) ad un morsetto siglato PL della pulsantiera nuova, con un pezzo di filo saldato a stagno direttamente sullo stesso piedino.

Colleghi un piedino del relé siglato 5 (o 8 ) all'altro morsetto siglato PL della pulsantiera nuova, con un pezzo di filo saldato a stagno direttamente sullo stesso piedino. 

Logicamente devi scegliere la coppia di numeri fuori dalla parentesi o quella dentro la parentesi, e rispettarle.

 

A questo punto:

tutti i vecchi pulsanti abbinati al Tersystem apriranno la serratura agendo sul comando locale (PL) del Sistema2Fili attraverso il relè 

tutti i pulsanti con simbolo "chiave" sugli apparecchi del Sistema2Fili, apriranno la serratura agendo direttamente.

 

Quando azionerai la serratura dal Tersystem avrai un comando di durata pari alla pressione del pulsante, quando azionerai la serratura dal Sistema2Fili avrai un comando di durata pari alla configurazione del "T" sul posto esterno (senza configuratore circa 4 secondi) ma questo non ha nessuna importanza.

Tutto qui.

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Bruno Giovanni

Collegati i fili al relè 

Poi collegati i fili più o meno come mi hai detto tu, credo meno perché non funziona

Certamente il buio non mi ha aiutato, riesci però a mandarmi un disegno con lo schema del collegamento 

Ciao e grazie ancora 

IMG_20191204_224322.jpg

Modificato: da Maurizio Colombi
Rimosso il riquadro "quote".
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi sembra che la spiegazione che ho descritto, sia dettagliata più di uno schema.

7 ore fa, Bruno Giovanni ha scritto:

Certamente il buio non mi ha aiutato,

Lo credo anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
 

Mi dici gentilmente dove devo attaccare i 4 fili del relè 

Ecco l'aggiornamento del tuo schema, come da descrizione precedente.

Terraneo.thumb.jpg.a90a76bd59c6cd4cb7f35b49e58b3576.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruno Giovanni
 

... ci passo anche volutamente... :superlol:

Quando vuoi 

Ti aspetto 😉

 

Per far che suonino anche gli interfono interni quando qualcuno suona il campanello è possibile e più semplice o non è possibile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
 

Per far che suonino anche gli interfono interni quando qualcuno suona il campanello è possibile

Purtroppo no, perderesti la funzione interfono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...