Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia TecnoBlock vcw i 280 e

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti ho problemi con questa caldaia lasciatami dal precedente proprietario, nello specifico l'acs funziona correttamente senza problemi mentre il riscaldamento va in blocco quasi subito. In pratica io accendo la caldaia e dopo pochi minuti va subito su la temperatura a 80 e si ferma, ho provato in quest'ordine:

Sfiatare caloriferi, ho un collettore dove ci sono due valvole di sfiato automatiche messe nuova, meno di un mese le ho cambiate io perchè le vecchie sembravano non funzionare

Controllare valvola jolly messa sul retro caldaia e risulta aperta di un giro e se provo a schiacciare il cappuccio con uno stuzzicadenti esce acqua

Svitare vitone pompa

Sembra che il sintomo sia qualche bolla d'aria perchè comunque parte ed il primo calorifero più vicino lo scalda bene solo che poi raggiunge la temperatura in caldaia e si blocca.

Che altre prove potrei fare?

Qualcuno ha già avuto problemi simili?

Grazie

Inserita:

Se conoscessi la tua caldaia non scriveresti subito che è un problema.

Vedi se entro 12 o 13 minuti la caldaia si riaccende da sola...

Inserita:

Si si riaccende va ciclicamente così, però i caloriferi non scaldano. No non la conosco la caldaia me la sono ritrovata e non so bene come funziona se hai un manuale o qualche dritta accetto consigli

Inserita:

Non è un problema d'aria nell'impianto ma di circolazione...prova a vedere se si scalda prima la valvola o il detentore nel termosifone 

Inserita: (modificato)

Si si riaccende va ciclicamente così, però i caloriferi non scaldano

Riduci il tempo di blocco nuova accensione, regola bene i detentori, controlla la p nel vaso di espansione, regola la combustione, controlla la pompa dell'aria...puoi fare tante cose per migliorare il riscaldamento.

Cerca sul forum...

Modificato: da adrobe