Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Lavatrice per Esterno


geppo77

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Volevo un consiglio per una marca e modello di lavatrice che possa soddisfare queste richieste:

1) la lavatrice andrà fuori al balcone, quindi soggetta ad intemperie se dovesse piovere a vento, il sole non lo becca mai perché a nord ed è chiusa su due lati

2) cestello tipo le vecchie lavatrici anni 90

3) buona disponibilità di ricambi per una eventuale riparazione fai da te

 

al momento mi hanno consigliato una miele o aeg , però accetto consigli su altre marche e modelli.

Modificato: da geppo77
Link al commento
Condividi su altri siti


Mettere già una lavatrice  economica sul balcone  , sapendo che è soggetta  alla pioggia   , secondo me  non me ne volere , ma è da pazzi .

 Se poi parliamo di Miele e  AEG  è da criminale.

 Prima di spendere soldi per la lavatrice , spendili per  crearci una protezione .

Ti immagini con tutta l'elettronica che c'è  dentro .

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, prima un mobiletto, poi il resto... altrimenti una lavatrice farà la stessa fine sia che costi 200€ sia che ne costi 2000

 

poi per la riparabilità AEG è esclusa in partenza perché facendo parte della famiglia Electrolux hai meccanica scadente e peggio ancora vasca saldata, di riparabili sono rimaste Mìele e LG, a seconda del tuo budget 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Darlington ha scritto:

concordo, prima un mobiletto, poi il resto... altrimenti una lavatrice farà la stessa fine sia che costi 200€ sia che ne costi 2000

 

poi per la riparabilità AEG è esclusa in partenza perché facendo parte della famiglia Electrolux hai meccanica scadente e peggio ancora vasca saldata, di riparabili sono rimaste Mìele e LG, a seconda del tuo budget 

Perchè dici che AEG ha una meccanica scadente?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, ElettroHelp ha scritto:

Perchè dici che AEG ha una meccanica scadente?

 

Electrolux... cuscinetti di cartone e due siringhe da insulina al posto degli ammortizzatori.

 

L'ultimo bidone Electrolux che mi è passato per casa lo aveva preso la mia compagna purtroppo prima di conoscermi, peso 3 chili totali, problemi di bilanciamento, lamiera che ballava la rumba in centrifuga (le volte in cui la faceva, la centrifuga) ed una infinità di altri problemi che non sto a ripetere ancora. Dopo neanche un anno si stacca il tubo che va al pressostato, evidentemente il costo di una fascetta avrebbe mandato in rovina la Svezia intera... e visto che era progettata bene non aveva un timer di sicurezza sul carico dell'acqua, ma continuava a tenere aperta l'elettrovalvola anche mentre l'acqua usciva tranquilla dal cassetto dei detersivi. Dopo quella debacle e stufo di un anno di cicli da due ore e mezza e temperature a fantasia lei ha chiamato l'assistenzautorizzata (la mia proposta è stata quella di scagliarla dalla finestra, con la giusta angolatura avrebbe centrato preciso il bidone del secco), ed una volta rabberciata la ho sbolognata al mercatino più vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Darlington ha scritto:

 

Electrolux... cuscinetti di cartone e due siringhe da insulina al posto degli ammortizzatori.

 

L'ultimo bidone Electrolux che mi è passato per casa lo aveva preso la mia compagna purtroppo prima di conoscermi, peso 3 chili totali, problemi di bilanciamento, lamiera che ballava la rumba in centrifuga (le volte in cui la faceva, la centrifuga) ed una infinità di altri problemi che non sto a ripetere ancora. Dopo neanche un anno si stacca il tubo che va al pressostato, evidentemente il costo di una fascetta avrebbe mandato in rovina la Svezia intera... e visto che era progettata bene non aveva un timer di sicurezza sul carico dell'acqua, ma continuava a tenere aperta l'elettrovalvola anche mentre l'acqua usciva tranquilla dal cassetto dei detersivi. Dopo quella debacle e stufo di un anno di cicli da due ore e mezza e temperature a fantasia lei ha chiamato l'assistenzautorizzata (la mia proposta è stata quella di scagliarla dalla finestra, con la giusta angolatura avrebbe centrato preciso il bidone del secco), ed una volta rabberciata la ho sbolognata al mercatino più vicino.

abbastanza chiaro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

intanto un grazie infinite a tutti per chiarirmi sempre le idee. Diciamo che in partenza avevo opzionato le miele per via della vasca e cestello in acciaio, ma leggo che tra le opzioni ci sono le lg però non riesco a capire se hanno vasca e scetello in acciaio o vasca pressofusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Anche Asko merita a mio parere.

Se invece non hai un budget che supera le 500 euro, sceglierei una Bosch serie 4, ma un modello con temperature regolabili indipendentemente dal ciclo scelto e la funzione “più acqua”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Io ho una bosch da 10 sul terrazzo, ma non ci piove e la colpisce pochissimo e solo in basso il sole (dalla parte bassa della guarnizione in giù). Solo quest’anno sul bordo inferiore del laterale che è a pochi centimetri da un lavatoio è comparsa un po’ di ruggine. Mai una rottura. Ne siamo pienamente soddisfatti (unica accortezza, va usata con la funzione skin care sempre inserita altrimenti sciacqua male). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una questione di super offerte e poiché ne dovevo prenderme due, una per me e una ai miei genitori, ho optato per 2 miele 

Wdb036 594€

Wdb020 699€

Entrambe con vasca e cestello in acciaio.

 

Ho inoltre  acquistato un telo impermeabile, in quanto, come già detto in precedenza , la lavatrice si trova in  un angolo su di un balcone  situato a nord , quindi il sole non la vede mai e quando piove è  coperta da un po' di tettoia e l'unico lato disponibile è  coperto dal mobile di un lavatoio. Spero di aver fatto la scelta giusta ehehe. Grazie per la collaborazione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...