Vittoriopuca Inserito: 31 ottobre 2019 Segnala Inserito: 31 ottobre 2019 Salve la mia caldaia segna errore e 10 non funziona acqua calda in un primo momento ho risolto facendo funzionare per qualche minuto i termosifoni e tutto tornava alla normalità adesso non si accende ne per rubinetteria ne per riscaldamento.... Cosa potrebbe essere.... Da premettere che il pistoni ink della membrana pressostato se alzato manualmente parte
Stefano Dalmo Inserita: 31 ottobre 2019 Segnala Inserita: 31 ottobre 2019 A quanto sta la pressione in caldaia .? Portala a 1,5 se è in meno . Poi accendi per un attimo il riscaldamento e se l'errore rimane fai reset con l'apposita manopola .
Vittoriopuca Inserita: 3 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2019 ciao stefano ho fatto come tu mi hai detto ma tempo 3 giorni il problema e si e ripresentato rifatto stessa procedura e funziona di nuovo..... il fatto e che quando compare errore e 10 la membrana solo con sanitari non alza il pistoncino viceversa con riscaldamento lo alza e lo mette in una posizione piu alta .... cosa dovrei sostituire la membrana per risolverlo definitivamente!?
Stefano Dalmo Inserita: 3 novembre 2019 Segnala Inserita: 3 novembre 2019 Stai parlando del pressostato di circolazione ? Non del gruppo acqua , vero ? Puoi mettere una foto ?
Vittoriopuca Inserita: 5 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2019 ciao stefano ho fatto come tu mi hai detto ma tempo 3 giorni il problema e si e ripresentato rifatto stessa procedura e funziona di nuovo..... il fatto e che quando compare errore e 10 la membrana solo con sanitari non alza il pistoncino viceversa con riscaldamento lo alza e lo mette in una posizione piu alta .... cosa dovrei sostituire la membrana per risolverlo definitivamente!? ho preso una foto indicativa e questo il pistoncino che non si alza con i sanitari solo con termosifoni.....
Stefano Dalmo Inserita: 5 novembre 2019 Segnala Inserita: 5 novembre 2019 Prova a smontare la campana anteriore , vedi bene se la membrana non presenta ferite e se puoi pulisci la tubazione che alimenta il gruppo , Poi sfila il piattello interno e lubrifica il premistoppa , dove scorre l'astina con un po di grasso al silicone . Poi rimonti.
Messaggi consigliati