Vai al contenuto
PLC Forum


Autoradio impazzita...


Roberto mancini 81

Messaggi consigliati

Roberto mancini 81

Salve,
La macchina della mia compagna,  fiat punto natural power, monta autoradio originale, il problema che l'audio non va, nemmeno un bassissimo suono, muta, ma solo in modalità autoradio, la stazione la trova, lo schermo e acceso, ma non esce suono, mentre se passo al CD, funziona perfettamente... Strano no??
Ho controllato non è stato inserito il Mute... O cose simili.. Lho smontata x controllare se il cavo antenna si fosse staccato, ma regolarmente, inserito... E successo a qualcuno?? Possibili cause/rimedi??
Grazie molte

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla se oltre all'FM la radio ha anche l'AM o altre gamme d'onda, e verifica se il problema si presenta anche lì (dovrai provare di sera/notte, unico orario in cui si riescono a captare le stazioni estere: in Italia ormai la gamma AM é deserta quasi ovunque).

Poi cerca di scoprire marca e modello, per poter trovare il manuale di servizio.

Modificato: da j-man
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bè, allora tutto chiaro... Ci fosse una scritta che é una 😳

Quello é solo il frontalino? A questo punto dovresti smontare dal cruscotto il corpo dell'autoradio: se non ci sono etichette con i dati neppure lì, allora sei messo proprio male... a meno che qualcuno dei forumisti non la riconosca. Intanto che la smonti, puoi iniziare ad aprirla e vedere se il connettore dell'antenna é a posto: a volte vengono usati degli adattatori non proprio affidabili.

Nel frattempo prova a leggere il libretto di istruzioni dell'auto: magari trovi qualche traccia. Poi fai una ricerca con Google inserendo "autoradio Punto Natural Power", sperando che salti  fuori qualche informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...