Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono Terraneo condominiale


Mariolamagna

Messaggi consigliati

Buonasera , nel mio condominio è istallato in video citofono btcino terraneo , ho effettuato dei lavori a casa e vorrei sostituire quello del mio appartamento con uno moderno ho visto che la maggior parte hanno 2 fili Bus .. posso convertire il mio videocitofono solo nel mio appartamento senza cambiare la configurazione di tutto il condominio ??

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato
1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Certo che puoi farlo!

Se ho capito bene quello che vuole fare la risposta non è corretta! 

Mi sembra di capire che lui abbia fatto dei lavori nel proprio appartamento e voglia mettere un monitor "moderno", diciamo tipo bus ma molto probabilmente il resto dell'impianto è tradizionale. 

Se le cose stanno così allora la risposta è no! Tutto l'impianto condominiale deve essere di tipo 2 fili. 

Se invece l'impianto è già di questa tipologia allora ha ragione Maurizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
9 minuti fa, marco.caricato ha scritto:

Mi sembra di capire

Ecco il punto!

L'importanza delle informazioni è sempre al primo posto. Due parole in più nella descrizione della richiesta sarebbero state utili a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Ecco il punto!

L'importanza delle informazioni è sempre al primo posto. Due parole in più nella descrizione della richiesta sarebbero state utili a tutti!

Ci dobbiamo accontentare... per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie in anzi tutto per avermi risposto , il punto è che non posso modificare il vecchio impianto,  quindi dovrei istallare un videocitofono moderno tipo touch e viva voce che mi consenta di allacciarsi sull'impianto esistente per avere le normali funzioni di apertura e chiusura dei cancelli che sono 2 e la visione delle telecamere del citofono che sono sempre 2, ho sentito dire che ci sono delle interfacce che consentono di fare tutto questo ma non so quali sono se esistono se esiste la possibilità concreta di realizzare quello che dico 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Ecco il punto!

L'importanza delle informazioni è sempre al primo posto. Due parole in più nella descrizione della richiesta sarebbero state utili a tutti!

3 ore fa, marco.caricato ha scritto:

Ci dobbiamo accontentare... per il momento.

 

Anche perché ha scritto:

7 ore fa, Mariolamagna ha scritto:

video citofono btcino terraneo

quindi già scrivere "Terraneo" significa impianto tradizionale e non BUS 2 fili, giusto?  Almeno da quello che so io

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mariolamagna ha scritto:

il punto è che non posso modificare il vecchio impianto,  quindi dovrei istallare un videocitofono moderno tipo touch e viva voce che mi consenta di allacciarsi sull'impianto esistente per avere le normali funzioni di apertura e chiusura dei cancelli che sono 2 e la visione delle telecamere del citofono che sono sempre 2,

Appunto, non sono esperto BTicino, ma da quello che so non si può.

 

2 minuti fa, Mariolamagna ha scritto:

ho sentito dire che ci sono delle interfacce che consentono di fare tutto questo ma non so quali sono se esistono se esiste la possibilità concreta di realizzare quello che dico 

Credo che se fosse così ne sarebbe pieno il mondo, ma ripeto non sono un esperto BTicino

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
49 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Credo che se fosse così ne sarebbe pieno il mondo

Purtroppo esiste, si chiama 349410, ma non è conveniente riempire il mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Purtroppo esiste, si chiama 349410,

Ah buono a sapersi allora.

1 ora fa, ROBY 73 ha scritto:

quindi già scrivere "Terraneo" significa impianto tradizionale e non BUS 2 fili, giusto? 

<<Boccaccia mia statte zitta>> diceva Provolino :P

 

15 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

ma non è conveniente riempire il mondo...

In effetti, lo dici perché altrimenti nessuno acquisterebbe i nuovi sistemi BUS?

 

Però Maurizio, se non sbaglio (nuovamente) guardando gli schemi:

https://catalogo.bticino.it/app/webroot/low_res/277238_445854_BT00668_a_IT.pdf

https://catalogo.bticino.it/app/webroot/low_res/478335_492482_U0958B.pdf

non è sufficiente la sola interfaccia 349410, ma oltre al nuovo videocitofono si necessita anche dell'alimentatore 346000 e dell'accessorio 346830, giusto?  A questo punto mi chiedo,  è ancora conveniente la cosa?

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
8 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

non è sufficiente la sola interfaccia 349410,

Ovviamente questo BUS bisognerà pure crearlo, il 346000 non è più a catalogo da 2/3 anni, ma ci sono valide alternative che hanno già compreso l'accessorio 346830 (anche lui fuori produzione).

 

8 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

lo dici perché altrimenti nessuno acquisterebbe i nuovi sistemi BUS?

No, il perchè lo hai detto anche tu.

8 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

A questo punto mi chiedo,  è ancora conveniente la cosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste interfacce non costano poco , quindi non credo sia un problema di non porte vendere elementi a 2 bus , ma resta poco conveniente mi sembra di capire ... e quindi non go alternative ?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mariolamagna, ecchediamine!

Non sappiamo ancora se hai un sistema BUS, un sistema analogico, un sistema digitale...

Ti costa molto inserire una foto, un codice, un qualche diamine di descrizione del tuo impianto?

Dobbiamo venire di persona a vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/11/2014 alle 13:31 , roca10 ha scritto:

 

Maurizio Colombi non c'è  bisogno che ti scaldi tanto ti allego le foto del trasformatore condominiale e del mio videocitofono se ero esperto di videocitofoni non chiedevo consigli sul questo sito ti pare ..

20191103_114920.jpg

20191103_114823.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Mariolamagna, ecchediamine!

Non sappiamo ancora se hai un sistema BUS, un sistema analogico, un sistema digitale...

Ti costa molto inserire una foto, un codice, un qualche diamine di descrizione del tuo impianto?

Dobbiamo venire di persona a vedere?

 

20191103_114823.jpg

20191103_114920.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
1 ora fa, Mariolamagna ha scritto:

Maurizio Colombi non c'è  bisogno che ti scaldi tanto ti allego le foto del trasformatore condominiale e del mio videocitofono se ero esperto di videocitofoni non chiedevo consigli sul questo sito ti pare ..

🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mariolamagna, non mi sto scaldando assolutamente!

Lo abbiamo detto tra le righe per diversi interventi, senza bisogno di farlo notare, ma... nulla!

 

P.S. 

2 ore fa, Mariolamagna ha scritto:

se ero esperto di videocitofoni non chiedevo consigli sul questo sito ti pare ..

nessuno è esperto di tutto, tu sarai esperto in qualcosa che io non conosco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Mariolamagna, ecchediamine!

Non sappiamo ancora se hai un sistema BUS, un sistema analogico, un sistema digitale...

Ti costa molto inserire una foto, un codice, un qualche diamine di descrizione del tuo impianto?

Dobbiamo venire di persona a vedere?

Ho chiesto solo se si puo' fare e come farlo ,la prima risposta che hai dato alla mia.prima richiesta hai scritto certo che puoi farlo, ora ho inviato anche le foto se qualcuno puo aiutarmi gli sarei grato  grz

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Purtroppo il sistema che è installato non è più in produzione ed i ricambi sono rimasti pochissimi, solo per "rimettere in marcia gli impianti esistenti.

Addirittura fino a qualche tempo fa era presente solo il video Pivot, adesso sono presenti a catalogo solo citofoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi anche essendo l'impianto cablato con il cavo verde a 8 fili cavo digitale non posso montare nessun tipo di videocitofono nel mia appartamento che non Bticino Sprint 334332 ?????

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Purtroppo è la dura realtà!

Con un po' di fortuna, potresti ancora trovare (non attraverso la normale rete di vendita) qualche vecchio Pivot ( art. 334122) che ai tempi era il topo di gamma, ma escludi con certezza di installare un apparecchio senza cornetta.

Se abiti in un condominio, credo che l'amministratore dovrà decidersi, prima o poi, a sostituire l'intero sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/11/2019 alle 11:23 , Maurizio Colombi ha scritto:

Mariolamagna, ecchediamine!

Non sappiamo ancora se hai un sistema BUS, un sistema analogico, un sistema digitale...

Ti costa molto inserire una foto, un codice, un qualche diamine di descrizione del tuo impianto?

Dobbiamo venire di persona a 

 

Volendo istallare un videocitofono più moderno con cornetta alla luce di come è configurato il mio impianto su quali modelli mo posso orientare ??

Modificato: da Mariolamagna
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
10 minuti fa, Mariolamagna ha scritto:

Volendo istallare un videocitofono più moderno con cornetta alla luce di come è configurato il mio impianto su quali modelli mo posso orientare ??

NON ESISTE PIÙ NIENTE che si possa adattare al sistema che hai installato.

Non so più come spiegartelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...