Lnd Inserito: 3 novembre 2019 Segnala Inserito: 3 novembre 2019 Buongiorno. Caldaia Baxi luna 240 i tipo B118s. Termostato ok, linea di corrente ok, continua a bruciare il fusibile all’ingresso dei morsetti. Con fusibile nuovo e manopola girata su acqua calda e non riscaldamento funziona correttamente acqua calda ma ovviamente non riscaldamento, quale potrebbe essere la causa . Grazie in anticipo. Spero di avere postato giusto. Salve
Stefano Dalmo Inserita: 3 novembre 2019 Segnala Inserita: 3 novembre 2019 (modificato) Ma hai fatto qualcosa sulla caldaia o sul termostato ambiente ? Mi sembra di ricordare che ha lo scambiatore secondario , quindi la pompa va in funzione anche in sanitario , quindi mi sento di escludere la pompa , che è la maggiore indiziata . Il ventilatore non è , funziona a sanitario La motorizzata non è funziona a sanitario . È un bel casotto , ci deve essere un corto , ma doveeeee Si deve una verifica a tappeto . Modificato: 3 novembre 2019 da Stefano Dalmo
Lnd Inserita: 3 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2019 Grazie tanto Stefano per la risposta ma come dovrei procedere nella verifica. Ancora grazie
Lnd Inserita: 3 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2019 Sulla caldaia non ho fatto nulla. Sul termostato ho trovato il filo di terra staccato e lo ho collegato ma continua a bruciare il fusibile così lo ho riscollegato
Stefano Dalmo Inserita: 3 novembre 2019 Segnala Inserita: 3 novembre 2019 Intanto verifica che tutto quello che ho ipotizzato va in funzione nel funzionamento a sanitario .
Lnd Inserita: 4 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2019 Non Sono un esperto come faccio a verificare. Intanto allego una foto in funzionamento chissà che possa servire
Vincenzo Durante 2001 Inserita: 4 novembre 2019 Segnala Inserita: 4 novembre 2019 Stacca la terra generale se non sei pratico, e vedi se stacca, poi vai avanti, attacchi una periferica alla volta e vedi se salta fino a che non trovi il problema, con un tester sarebbe tutto più facile peró.
Lnd Inserita: 5 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2019 Grazie della adesione. Col tester come procedo? Grazie
Lnd Inserita: 7 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2019 Grazie a tutti per le risposte. C’era qualche problema sulla linea elettrica, ovviato quello la caldaia ha ripreso a funzionare egregiamente
Messaggi consigliati