Vai al contenuto
PLC Forum


Reset di tutti i radiocomandi dalla centralina came v800b


Cristian90

Messaggi consigliati

Salve ragazzi un'informazione vorrei resettare oppure cambiare codice di tutti i radiocomandi. Praticamente ne ho perso qualcuno e per motivi di sicurezza vorrei che quei radiocomandi non aprissero il mio basculante. Il motore è un came v800B e online non sto trovando nessun manuale con quel tipo di scheda. Riesco solo a far apprendere dei nuovi telecomandi ma non a cancellare i vecchi già impostati. Mi sapreste aiutare. Grazie in anticipo. 

Ecco la foto 

https://drive.google.com/file/d/1h-v-FFmRUeq4gTwnJhV_V3rJCDX7ghYp/view?usp=drivesdk

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, marco.caricato ha scritto:

Il nuovo codice dovrebbe sovrascrive i vecchi... 

Ho già provato ma con il secondo telecomando apre ugualmente quindi non resetta gli altri. Io tengo premuto ch1 e premo sul telecomando e lo salva. Possibile non c'è un modo per resettare gli altri? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cristian90,

2 ore fa, rfabri ha scritto:

Che telecomando hai come nuovo?

Ok rispondi a questa, posta anche una foto ed inoltre fai una foto frontale della scheda ricevente che è quella in alto a sinistra in verticale, vicino ai morsetti dov'è collegato il cavo dell'antenna, (se per caso decidi di toglierla, togli tensione all'impianto del basculante prima e anche prima di reinserirla, altrimenti rischi di bruciarla)

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, marco.caricato ha scritto:
6 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Cristian90,

Ok rispondi a questa, posta anche una foto ed inoltre fai una foto frontale della scheda ricevente che è quella in alto a sinistra in verticale, vicino ai morsetti dov'è collegato il cavo dell'antenna, (se per caso decidi di toglierla, togli tensione all'impianto del basculante prima e anche prima di reinserirla, altrimenti rischi di bruciarla)

 

Ok appena mi e possibile faccio una foto a quella scheda piccola. I miei 2 telecomandi sono 2 came 432SA. Non sono nuovi ma i sui originali che avevo. Dici che ne devo prendere uno completamente nuovo per far sì che gli altri si resettano? 

C'è questa altra foto qui si vede meglio. Nel caso poi ne faccio una meglio 

https://drive.google.com/file/d/1hXSXQUr7R0wQldR6ZFbZazaVdrnlbgMD/view?usp=drivesdk

Modificato: da Cristian90
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/11/2019 alle 11:33 , marco.caricato ha scritto:
16 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Cristian90,

Ok rispondi a questa, posta anche una foto ed inoltre fai una foto frontale della scheda ricevente che è quella in alto a sinistra in verticale, vicino ai morsetti dov'è collegato il cavo dell'antenna, (se per caso decidi di toglierla, togli tensione all'impianto del basculante prima e anche prima di reinserirla, altrimenti rischi di bruciarla) 

 

Ecco la foto della scheda che mi hai chiesto 

https://drive.google.com/file/d/1iaft-bMNb-2Dtzl7AkKjNze9m6QR11BE/view?usp=drivesdk

 

https://drive.google.com/file/d/1iwc6ySleXcwGIAeDYiNRiWkQ8XsY0Gqd/view?usp=drivesdk

Link al commento
Condividi su altri siti

La came adotta come sistema che tutti i telecomandi hanno in origine un codice diverso e univoco, quindi se tu acquisti un telecomando nuovo ti ritrovi con un codice nuovo e assolutamente diverso dai telecomandi in possesso, lo fai apprendere dalla tua scheda come nuovo codice e come per magia tutti i vecchi telecomandi non funzionano più, poi da questo se gli altri sono clonabili li doppi altrimenti ti procuri dei telecomandi idonei.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, rfabri ha scritto:

La came adotta come sistema che tutti i telecomandi hanno in origine un codice diverso e univoco, quindi se tu acquisti un telecomando nuovo ti ritrovi con un codice nuovo e assolutamente diverso dai telecomandi in possesso, lo fai apprendere dalla tua scheda come nuovo codice e come per magia tutti i vecchi telecomandi non funzionano più, poi da questo se gli altri sono clonabili li doppi altrimenti ti procuri dei telecomandi idonei.

Ok ti ringrazio allora mi devo comprare un nuovo telecomando.. Ma nemmeno se ne resetto uno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
2 ore fa, Cristian90 ha scritto:

Ma nemmeno se ne resetto uno? 

Se hai radiocomandi a due tasti, potresti tentere di memorizzare il secondo tasto di un radiocomando... non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Cristian90 ha scritto:

Ma nemmeno se ne resetto uno? 

TI ho spiegato che il termine resettare non c'è, si aprende un nuovo codice, non c'è il modo di vuotare la memoria dei codici, in caso di problemi se ne aprende uno nuovo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok vi ringrazio a tutti. Quindi basta che compro un nuovo telecomando e poi vado sulla scheda e premendo il tasto ch1 memorizzo il nuovo e tutti i vecchi non dovrebbero andare.. Ok grazie ancora. Siete stati molto gentili 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Cristian90 ha scritto:

Quindi basta che compro un nuovo telecomando e poi vado sulla scheda e premendo il tasto ch1 memorizzo il nuovo

Sì esatto, premi CH1 sulla scheda ed una volta che si accende il led premi il pulsante che vuoi sul radiocomando nuovo e poi rilasci entrambi i pulsanti (CH1 e radiocomando).

 

13 ore fa, Cristian90 ha scritto:

..............e tutti i vecchi non dovrebbero andare..

Poi gli altri radiocomandi che hai li duplichi a quello originale appena memorizzato tramite le istruzioni di ognuno di essi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao ragazzi scusate ancora per il disturbo. Praticamente ho fatto come mi avete detto comprando un nuovo telecomando e farlo apprendere dalla scheda e fin qui tutto ok era quello che volevo e ora mi ritrovo con il nuovo che funziona e tutti gli altri che ovviamente non funzionano più. Ora vorrei memorizzare anche su gli altri vecchi il nuovo codice e sto provando con la procedura di duplicazione tenendo premuto i 2 tasti finché il LED non lampeggia e poi premo il tasto su quale memorizzare e rimane led fisso e anche se premo il tasto del nuovo telecomando non mi fa i 3 lampeggi per il corretto apprendimento. Cosa sto sbagliando? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Cristian90 ha scritto:

Ora vorrei memorizzare anche su gli altri vecchi il nuovo codice e sto provando con la procedura di duplicazione tenendo premuto i 2 tasti finché il LED non lampeggia e poi premo il tasto su quale memorizzare e rimane led fisso e anche se premo il tasto del nuovo telecomando non mi fa i 3 lampeggi per il corretto apprendimento. Cosa sto sbagliando?

Attenzione che devi seguire la procedura di duplicazione dei radiocomandi "clone" e NON quelli dell'originale CAME.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Attenzione che devi seguire la procedura di duplicazione dei radiocomandi "clone" e NON quelli dell'originale CAME.

Ce scusa non sto capendo. Ora mi ritrovo con 3 telecomandi originali came e uno di questi è il nuovo che ora funziona perché si e cambiato il codice ma ora vorrei capire gli altri 2 telecomandi came non li posso utilizzare facendo la clonazione da quello nuovo? Oppure non si possono utilizzare più perché gli rimane sempre il vecchio codice 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Cristian90 ha scritto:

Ce scusa non sto capendo. Ora mi ritrovo con 3 telecomandi originali came e uno di questi è il nuovo che ora funziona perché si e cambiato il codice ma ora vorrei capire gli altri 2 telecomandi came non li posso utilizzare facendo la clonazione da quello nuovo?

Scusa mi sono confuso, non ho riletto tutta la discussione e mi sembrava che avessi dei radiocomandi "universali", prova così:

https://www.telecomandiuniversali.it/images/pdf/CAME/TOP-432SA.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Roby, c'è qualcosa che non mi quadra

Gli ultimi telecomando came che ho preso sono i 432EE e non gli SA

Il 432EE usano un codice a 20 bit pari a 1048575 combinazioni

I 432SA sono limitati a 4096. Non vorrei che il problema sia questo, ovvero che gli hanno dato un EE (e quindi la centrale ha memorizzato il codice a 20 bit) e che gli altri telecomandi non siano in grado di memorizzare il nuovo codice

 

ne so qualcosa in quanto, siccome non mi piace andare alla cieca con i codici, avevo recuperato un vecchi T438 che ha il sistema di memorizzazione del codice manuale, ovvero decidi tu che codice inserire tramite la sequenza di programmazione.

Per i miei clienti decido un codice univoco, lo programmo in questo telecomando e a sua volta trasferisco il codice nei nuovi.Con la consegna della documentazione allego un foglio con indicato il codice del telecomando.In caso di richiesta di duplicato e nessun telecomando disponibile sono in grado di dare un nuovo telecomando programmato senza dover fare alcun intervento a casa del cliente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Microchip1967,

15 ore fa, Microchip1967 ha scritto:

Roby, c'è qualcosa che non mi quadra

Gli ultimi telecomando came che ho preso sono i 432EE e non gli SA

Il 432EE usano un codice a 20 bit pari a 1048575 combinazioni

I 432SA sono limitati a 4096. Non vorrei che il problema sia questo, ovvero che gli hanno dato un EE (e quindi la centrale ha memorizzato il codice a 20 bit) e che gli altri telecomandi non siano in grado di memorizzare il nuovo codice

molto probabilmente hai ragione tu, ma sinceramente mi sono basato su quanto aveva detto @Cristian90:

Il 5/11/2019 alle 06:53 , Cristian90 ha scritto:

Ok appena mi e possibile faccio una foto a quella scheda piccola. I miei 2 telecomandi sono 2 came 432SA. Non sono nuovi ma i sui originali che avevo. Dici che ne devo prendere uno completamente nuovo per far sì che gli altri si resettano? 

e quindi non ho più pensato che i 432SA in teoria non sono più nemmeno a listino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/12/2019 alle 23:50 , ROBY 73 ha scritto:

Scusa mi sono confuso, non ho riletto tutta la discussione e mi sembrava che avessi dei radiocomandi "universali", prova così:

https://www.telecomandiuniversali.it/images/pdf/CAME/TOP-432SA.pdf

Tranquillo. Ti ringrazio ma con questa procedura va solo su uno dei 2 telecomandi ma sempre che non memorizza e sull'altro sempre vecchio va la procedura se tengo premuti entrambi poi lampeggia più velocemente e devo scegliere il tasto su cui memorizzare e poi rimane fisso e poi come ultimo devo premere il tasto del nuovo ma  non memorizza. Eppure sono entrambi 432sa i vecchi solo che uno e verde e l'altro grigio e invece il nuovo che ora uso con il nuovo codice e il 432Na 

Ecco le foto https://drive.google.com/folderview?id=1xwlRSd0yRldt-HjKp4cZAyzfpKbRpcDd

Modificato: da Cristian90
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto una verifica.

Il 432na è fuori produzione....ed è attualmente sostituito con il 432EE

E quindi è incompatibile con la versione sa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho appena fatto una verifica.

Il 432na è fuori produzione....ed è attualmente sostituito con il 432EE

E quindi è incompatibile con la versione sa

A ok quindi non li posso duplicare. Va be l'importante che almeno per ora gli altri telecomandi non vanno e che va solo il mio nuovo va e poi in futuro rifaccio apprendere i vecchi telecomandi alle scheda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...