Vai al contenuto

HT 330 LUNA CHE A VOLTE NON PARTE

Messaggi consigliati

puffo inventore
Inserito:

Riprendo una mia vecchia discussione.....non riesco a trovare il codice ricambio del microinterruttore che c'è sul gruppo acqua sanitaria fredda vicino al rubinetto di carico della caldaia della mia baxi ht 330 luna.

Spiego brevemente , quando apro l'acqua calda si accende un led rosso e la caldaia parte regolamente , ma questo led non ci accende sempre , ogni qual volte che apro l'acqua calda. Ho provato con il tester ed effettivamente c'è il contatto che a volte chiude altre no.

Preima di metter mano ad altre cose vorrei sostituire questo pezzo , qualcuno mi saprebbe dare il codice.

allego una fotografia che avevo fatto. grazie mille.image.thumb.png.605e1607973616948c4ec6de365ffa6e.png 

puffo inventore
Inserita:

buongiorno , nessuno riesce a darmi una mano in merito ?  grazie mille!

Alessio Menditto
Inserita:

Puffo i solleciti dopo un giorno provocano gastriti ai moderatori.

Inserita: (modificato)

Scusa  , siccome dalla foto non si vede più di tanto ,   chiedo  , quello in foto è il flussostato oppure il micro sulla tre vie ?

Hai provato a smontare il  flussostato   e vedere se il magnete  interno scorre bene  ?

Modificato: da Stefano Dalmo
puffo inventore
Inserita:

grazie della tua risposta , allora non sono un tecnico ma dallo schema sul manuale della caldaia mi pare di capire che è  il sensore di precedenza sanitario , e quello che vedi METà BLU E NERO che escono 3 fili... rosso bianco e blu attaccato ad il gruppo acqua fredda penso.... di ottone ,  poi vedi metà rubinetto quello che serve per caricare la caldaia.

Comunque come ho detto questo sensore ha un led rosso che nel momento in cui apro l'acqua calda fa partire la caldaia , non sempre .

La valvola a 3 vie rimane più a dx e non si vede dalla foto ma quella l'ho smontata e revisionata tutta compreso la sostituzione del micro che sta montato sopra e viene premuto da 1 pistoncino.

se vuoi faccio una foto più chiara.....

GRAZIE!

Inserita:

E a questo anche se non con precisione ci si era arrivati , 

Hai preso in considerazione quello che ti ho suggerito .?

Potrebbe essere un problema di quello che  sta dentro  il blocco di ottone  e non di quella scatoletta fuori .

Smontala e  trova il colpevole fra i due .