Vai al contenuto
PLC Forum


Elettroserratura 12/24VDC 3 fili con Alimentatore 346050 e sistema a 2 fili


itsmaxdd

Messaggi consigliati

Salve,

ho un sistema a 2 fili con un alimentatore bticino 346050 (2 cancelli, 3 appartamenti, porta principale).

Recentemente mi hanno sostituito il portone montandomi però una serratura a 3 fili.

Il comando della serratura "vecchia" a 2 fili veniva preso dalla pulsantiera esterna (sempre biticino) dai pin S+ e S-.

 

Vorrei ora capire come posso collegare questa serratura a 3 fili all'impianto già esistente.

Il primo problema è dove recuperare i 12/24VDC per tenere la serratura alimentata, a tal propostivo posso usare i pin del BUS a 27VDC?

Per quanto riguarda il comando e la massa posso usare rispettivamente S+ e S- oppure S+ e il GND del bus (che presumo sia lo stesso) ?

 

Grazie,

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato
2 ore fa, itsmaxdd ha scritto:

Salve,

ho un sistema a 2 fili con un alimentatore bticino 346050 (2 cancelli, 3 appartamenti, porta principale).

Recentemente mi hanno sostituito il portone montandomi però una serratura a 3 fili.

Il comando della serratura "vecchia" a 2 fili veniva preso dalla pulsantiera esterna (sempre biticino) dai pin S+ e S-.

 

Vorrei ora capire come posso collegare questa serratura a 3 fili all'impianto già esistente.

Il primo problema è dove recuperare i 12/24VDC per tenere la serratura alimentata, a tal propostivo posso usare i pin del BUS a 27VDC?

Per quanto riguarda il comando e la massa posso usare rispettivamente S+ e S- oppure S+ e il GND del bus (che presumo sia lo stesso) ?

 

Grazie,

Devi necessariamente aggiungere dei dispositivi: un alimentatore con la tensione necessaria (non puoi sfruttare quella del bus) ed un relè al posto della vecchia bobina per comandare il rilascio della serratura... sempre che la serratura sia del tipo motorizzato a 3 fili, altrimenti posta delle foto con il modello o schema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

infatti mi sa che l'unica soluzione è aggiungere un ulteriore alimentatore e con il comando della pulsantiera esterna S+ e S- (che prima andava direttamente alla porta) eccitare un nuovo rele che poterà il comando alla serratura (sotto tensione del nuovo alimentatore) e dal nuovo alimentatore porterò poi anche positivo e negativo.

Sapresti indicarmi alcuni modelli/marche?

Modificato: da itsmaxdd
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
Stefano Dalmo

Mikym  non è consentito accodarsi ad altre discussioni .

Apri una tua discussione .

Questa viene chiusa .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...