Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti ,

ho un termoconvettore rhoss solo aria calda , che dopo una mezz´ora dal suo avvio smette di tirar fuori aria calda.

Se peró spengo e riaccendo i riscaldamenti l´aria calda torna ad uscire.

Altra cosa strana , esce una puzza strana , tipo polvere.

Tutto questo é dovuto alla caldaia o devo chiamare un tecnico per far vedere l´impianto dei convettori ?

grazie in anticipo.

Inserita:

Andrebbe visto in primis quando si spegne   se non arriva più acqua calda dalla caldaia  ,  cioè se la batteria è fredda  ,  oppure se è il ventilatore  a dare problemi .

La puzza  potrebbe essere di polvere se è stato fermo parecchio tempo , quindi andrebbe spolverato internamente , come potrebbe essere un surriscaldamento  di  motore o altro che poi procura il fermo .

Inserita:

in primis grazie per aver risposto .

Per quanto riguarda l´acqua dará un occhio il tecnico della caldaia sabato.

Il ventilatore va , solo che smette di buttar fuori aria calda...ma la ventilazione non si blocca.

Sulla puzza , fermo da tanto no...la puzza ha iniziato ad uscire ieri ...l´impianto é in funziona da settembre e ho pulito anche i filtri con il sanificatore.

se ho capito bene , un surriscaldamento di motore potrebbe provocare quell´uscita di putta ? é una puzza tipo polvere.

Inserita:

buongiorno Signor Dalmo ,

ieri ho notato che l´aria fredda esce solo se apro l´acuqa calda dei sanitari.

Una volta chiusa l´acs l´aria dai convettori torna ad uscire calda.

Ha qualche idea ?

Grazie in anticipo

Inserita:

È normale che sia cosi   , anzi ti dirò di più  ,  non so se è previsto pure nella tua caldaia  ,  ma in molte altre dopo aver aperto la calda sanitario , la commutazione su riscaldamento  avviene dopo qualche minuto .

Quindi per me tutto regolare  .

Inserita:

non lo sapevo.

pensavo che l´aria calda dal termoconvettore uscisse anche con acuqa calda dei sanitari che scorre .

ho una caldaia sylber...e domani mattina viene un tecnico specializzato sylber.

grazie ancora