GT83 Inserito: 7 novembre 2019 Segnala Inserito: 7 novembre 2019 Buongiorno a tutti , ho un termoconvettore rhoss solo aria calda , che dopo una mezz´ora dal suo avvio smette di tirar fuori aria calda. Se peró spengo e riaccendo i riscaldamenti l´aria calda torna ad uscire. Altra cosa strana , esce una puzza strana , tipo polvere. Tutto questo é dovuto alla caldaia o devo chiamare un tecnico per far vedere l´impianto dei convettori ? grazie in anticipo.
Stefano Dalmo Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Inserita: 7 novembre 2019 Andrebbe visto in primis quando si spegne se non arriva più acqua calda dalla caldaia , cioè se la batteria è fredda , oppure se è il ventilatore a dare problemi . La puzza potrebbe essere di polvere se è stato fermo parecchio tempo , quindi andrebbe spolverato internamente , come potrebbe essere un surriscaldamento di motore o altro che poi procura il fermo .
GT83 Inserita: 7 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2019 in primis grazie per aver risposto . Per quanto riguarda l´acqua dará un occhio il tecnico della caldaia sabato. Il ventilatore va , solo che smette di buttar fuori aria calda...ma la ventilazione non si blocca. Sulla puzza , fermo da tanto no...la puzza ha iniziato ad uscire ieri ...l´impianto é in funziona da settembre e ho pulito anche i filtri con il sanificatore. se ho capito bene , un surriscaldamento di motore potrebbe provocare quell´uscita di putta ? é una puzza tipo polvere.
GT83 Inserita: 8 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2019 buongiorno Signor Dalmo , ieri ho notato che l´aria fredda esce solo se apro l´acuqa calda dei sanitari. Una volta chiusa l´acs l´aria dai convettori torna ad uscire calda. Ha qualche idea ? Grazie in anticipo
Stefano Dalmo Inserita: 8 novembre 2019 Segnala Inserita: 8 novembre 2019 È normale che sia cosi , anzi ti dirò di più , non so se è previsto pure nella tua caldaia , ma in molte altre dopo aver aperto la calda sanitario , la commutazione su riscaldamento avviene dopo qualche minuto . Quindi per me tutto regolare .
GT83 Inserita: 8 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2019 non lo sapevo. pensavo che l´aria calda dal termoconvettore uscisse anche con acuqa calda dei sanitari che scorre . ho una caldaia sylber...e domani mattina viene un tecnico specializzato sylber. grazie ancora
Messaggi consigliati