Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono Bpt Came


maxim1969

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

vi scrivo in quanto vorrei sostituire il mio attuale citofono Urmet a 5 fili con un videocitofono ma sono fortemente indeciso sul modello. L'indecisione deriva dal fatto che, non essendo un tecnico, mi è difficile capire se un prodotto può fare al caso mio o meno e anche dalle varie recensione negative sulla qualità del video che ho letto.

L'abitazione è una casa singola con il posto esterno posto a circa 50 metri e l'alimentatore posto a circa metà strada, inoltre non posso sostituire o implementare il cablaggio esistente.

Ho anche una telecamera 4 in 1 che vorrei connettere al monitor interno.

Girovagando e leggendo ho visto un videocitofono della Bpt Came modello 8K40CF cheè indicato come un sistema a due fili. All'interno in realtà ho 8 fili ma devo anche comandare due relè, uno per delle luci e un altro per il cancello.

Secondo voi questo citofono può essere installato?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato
3 ore fa, maxim1969 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

vi scrivo in quanto vorrei sostituire il mio attuale citofono Urmet a 5 fili con un videocitofono ma sono fortemente indeciso sul modello. L'indecisione deriva dal fatto che, non essendo un tecnico, mi è difficile capire se un prodotto può fare al caso mio o meno e anche dalle varie recensione negative sulla qualità del video che ho letto.

L'abitazione è una casa singola con il posto esterno posto a circa 50 metri e l'alimentatore posto a circa metà strada, inoltre non posso sostituire o implementare il cablaggio esistente.

Ho anche una telecamera 4 in 1 che vorrei connettere al monitor interno.

Girovagando e leggendo ho visto un videocitofono della Bpt Came modello 8K40CF cheè indicato come un sistema a due fili. All'interno in realtà ho 8 fili ma devo anche comandare due relè, uno per delle luci e un altro per il cancello.

Secondo voi questo citofono può essere installato?

Grazie

No! Il sistema BPT CAME, per funzionare al meglio, ha bisogno del cavo bus adatto e, se non puoi cambiare o aggiungere nulla, ti conviene spostarti su altri marchi che funzionano bene anche con fili di tipo "tradizionale".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao maxim1969,

come dice giustamente @marco.caricato da quello che so (lui lo conosce molto meglio di me) i sistemi Bpt CAME non possono funzionare, da quello che so invece Urmet può "viaggiare" anche con fili non twistati, ma non li conosco bene quindi non prenderlo per certo, casomai aspetta altri consigli, di solito installo Vimar e anche questi avrebbero qualche problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/11/2019 alle 14:44 , marco.caricato ha scritto:

No! Il sistema BPT CAME, per funzionare al meglio, ha bisogno del cavo bus adatto e, se non puoi cambiare o aggiungere nulla, ti conviene spostarti su altri marchi che funzionano bene anche con fili di tipo "tradizionale".

ok ma mi sapreste indicare dei marchi che, secondo voi, sono affidabili e di qualità? Per esempio ho letto molte recensione negative sulla qualità del video dei kit Btiticino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo valutando anche un sistema IP, sono affidabili nel tempo? Funzionano anche se solo connessi alla rete di casa e senza connessione internet? Anche in in questo caso mi sapreste consigliare un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo?

Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
5 minuti fa, maxim1969 ha scritto:

ok ma mi sapreste indicare dei marchi che, secondo voi, sono affidabili e di qualità? Per esempio ho letto molte recensione negative sulla qualità del video dei kit Btiticino.

 

Bticino non fa un solo kit! Se acquisti i prodotti da centro commerciale è normale riscontrare qualche mancanza in quanto per avere un prezzo competitivo bisogna pur risparmiare da qualche parte... 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, marco.caricato ha scritto:

Bticino non fa un solo kit! Se acquisti i prodotti da centro commerciale è normale riscontrare qualche mancanza in quanto per avere un prezzo competitivo bisogna pur risparmiare da qualche parte... 

mi sapresti indicare un codice, io cerco cerco in rete ma trovo realmente difficile discernere i vari prodotti sulla base delle mie conoscenze. Ho visto anche un prodotto della Hikvision, qualcuno ha esperienza diretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
9 minuti fa, maxim1969 ha scritto:

mi sapresti indicare un codice, io cerco cerco in rete ma trovo realmente difficile discernere i vari prodotti sulla base delle mie conoscenze. Ho visto anche un prodotto della Hikvision, qualcuno ha esperienza diretta?

Anche CAME/BPT fa il sistema IP. Potresti installare il solo posto esterno ed ulizzare unicamente lo smartphone come dispositivo per rispondere... Ma se hai difficoltà a passare un cavo bus come passeresti un cavo di rete?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, marco.caricato ha scritto:

Anche CAME/BPT fa il sistema IP. Potresti installare il solo posto esterno ed ulizzare unicamente lo smartphone come dispositivo per rispondere... Ma se hai difficoltà a passare un cavo bus come passeresti un cavo di rete?

No, non posso limitarmi a guardare dallo smartphone in quanto chi sta a casa, soprattutto le figlie, deve riuscire a vedere senza altri mezzi.

Il problema del cavo è che dal punto in cui si trova l'ingresso avrei la possibilità di connettermi in rete ma non di uscire all'esterno a meno di non percorrere quasi 100 mt. Stavo guardando il sistema IP della Came e ho visto che, a confronto con il 2 fili, è terribilmente più caro, sono tutti su questo livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ROBY 73 ha scritto:

Toglimi una curiosità, ma ti faceva proprio schifo quello che ti ho scritto io? :P

e cosa mi hai scritto? Quali sono i modelli più affidabili della Urmet?

Modificato: da maxim1969
Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
2 ore fa, maxim1969 ha scritto:

terribilmente più caro

CAME/BPT fa i citofoni da un vita! Hikvision si sta affacciando da poco sul mercato di questi prodotti. CAME/BPT ha una rete di assistenza tecnica, anche sul posto; hikvision no! Poi, 100mt sono troppi da percorrere in un unica tratta perché sei praticamente al limite delle caratteristiche della trasmissione lan (di solito ci si ferma sui 90mt). Dovresti quindi metterci in mezzo uno switch. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, marco.caricato ha scritto:

CAME/BPT fa i citofoni da un vita! Hikvision si sta affacciando da poco sul mercato di questi prodotti. CAME/BPT ha una rete di assistenza tecnica, anche sul posto; hikvision no! Poi, 100mt sono troppi da percorrere in un unica tratta perché sei praticamente al limite delle caratteristiche della trasmissione lan (di solito ci si ferma sui 90mt). Dovresti quindi metterci in mezzo uno switch. 

posso mettere tranquillamente uno swicht a metà strada.

Non dubito che bpt non sappia fare videocitofono ma rimane comunque caro in maniera vergognosa. Stavo guardando quelli della Urmet ma i vari componenti possono essere alimentati da uno swicht poe?

Invece un cavo bus può avere una lunghezza di circa 100 mt?

Oppure qual'è un sistema che funziona su un cavo a 5 fili in maniera egregia?

Modificato: da maxim1969
Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Se vedi una Mercedes da 60.000€ e la confronti con una Panda da 9.000€, purché entrambe facciano la stessa cosa, troverai certamente delle differenze! Giusto per capire: quale sarebbe il prezzo di bpt che hai trovato?

Modificato: da marco.caricato
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, maxim1969 ha scritto:

e cosa mi hai scritto? Quali sono i modelli più affidabili della Urmet?

A dire il vero a parte il modello che hai indicato tu (Bpt Came modello 8K40CF),  fin'ora non ho visto nessun modello di preciso nemmeno per le altre marche, comunque intendevo i sistemi 2 VOICE e quindi 2 fili, visto che hai scritto:

Il 8/11/2019 alle 11:25 , maxim1969 ha scritto:

Girovagando e leggendo ho visto un videocitofono della Bpt Came modello 8K40CF che è indicato come un sistema a due fili. All'interno in realtà ho 8 fili ma devo anche comandare due relè, uno per delle luci e un altro per il cancello.

 ed inoltre ho premesso che non conosco bene Urmet:

Il 8/11/2019 alle 23:07 , ROBY 73 ha scritto:

..................da quello che so invece Urmet può "viaggiare" anche con fili non twistati, ma non li conosco bene quindi non prenderlo per certo, casomai aspetta altri consigli,.................

 

Vedi il manuale del sistema:

https://www.urmet.com/it-it/sistemi/videocitofonia#/detail/1

http://www.2voice.it/download/manualetecnico.pdf

Leggi anche alcune FAQ direttamente dal sito Urmet:

https://www.urmet.com/it-it/supporto/FAQ/PID/559/ev/1/loc/1/CategoryID/53/CategoryName/Videocitofonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/11/2019 alle 23:38 , marco.caricato ha scritto:

Se vedi una Mercedes da 60.000€ e la confronti con una Panda da 9.000€, purché entrambe facciano la stessa cosa, troverai certamente delle differenze! Giusto per capire: quale sarebbe il prezzo di bpt che hai trovato?

in realtà ho trovato solo quelli che devono essere collegati via bus a circa 500 euro, ne ho trovato solo uno Ip che era circa sui 1.000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/11/2019 alle 23:45 , ROBY 73 ha scritto:

A dire il vero a parte il modello che hai indicato tu (Bpt Came modello 8K40CF),  fin'ora non ho visto nessun modello di preciso nemmeno per le altre marche, comunque intendevo i sistemi 2 VOICE e quindi 2 fili, visto che hai scritto:

 ed inoltre ho premesso che non conosco bene Urmet:

 

Vedi il manuale del sistema:

https://www.urmet.com/it-it/sistemi/videocitofonia#/detail/1

http://www.2voice.it/download/manualetecnico.pdf

Leggi anche alcune FAQ direttamente dal sito Urmet:

https://www.urmet.com/it-it/supporto/FAQ/PID/559/ev/1/loc/1/CategoryID/53/CategoryName/Videocitofonia

Stavo guardando il manuale tecnico, che si vi avvicina di più a un trattato e nella prima pagina raffigura il cavo da utilizzare. Non so se è solo per una questione estetica ma mi sembra diverso da quello classivo citofonico, con il sistema Urmet posso utilizzare i cavi esistenti,magari accoppiandone due?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/11/2019 alle 23:38 , marco.caricato ha scritto:

Se vedi una Mercedes da 60.000€ e la confronti con una Panda da 9.000€, purché entrambe facciano la stessa cosa, troverai certamente delle differenze! Giusto per capire: quale sarebbe il prezzo di bpt che hai trovato?

Ma i prezzi dei sistemi IP sono tutti attorno ai 1,000 euro o ho trovato io quello più caro?

Ideale per me sarebbe un sistema adattabile al cablaggio esistente e con mla possibilità di associare una telecamera esterna coassiale già presente, in seconda battuta potrei pensare di uscire con un cavo dedicato, pur facendogli fare il giro del mondo, in ultimo un sistema IP. Vale la pena di spendere tanto per un sistema IP visto che con un posto interno WiFi c'è comunque la possibilità di connettersi alla rete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...