Vai al contenuto
PLC Forum


Sezione cavo di protezione


paolo tecnico sicurezza

Messaggi consigliati

paolo tecnico sicurezza

Buongiorno a tutti, chiedo gentilmente lumi su un preventivo di impianto per la messa a terra di un condominio .

La domanda è questa: 

premessa che la dorsale di discesa al pozzetto è di sez. 16 mm, ad ogni pianerottolo si interrompe e una derivazione di sez. 10 mm collega tutti gli interni del medesimo piano -

In sintesi, posso io diramare una dorsale unica (10 mm) su tutto il pianerottolo e sopra ogni ingresso di abitazione eseguo una derivazione di 6mm?

 

altra domanda posso io utilizzare una canalina in pvc ispezionabile, di adeguata sezione per poter discendere fino al puntale di dispersione (ovviamente è tutto all'interno dello stabile)?

ringrazio anticipatamente 

 

Paolo 

Link al commento
Condividi su altri siti


59 minuti fa, paolo tecnico sicurezza ha scritto:

n sintesi, posso io diramare una dorsale unica (10 mm) su tutto il pianerottolo e sopra ogni ingresso di abitazione eseguo una derivazione di 6mm?

Si se anche il montante è da 6mm2. In pratica la sezione del PE che entra nell'unità immobiliare non deve essere inferiore alla sezione dei conduttori di fase e neutro che alimentano la stessa unità.

1 ora fa, paolo tecnico sicurezza ha scritto:

posso io utilizzare una canalina in pvc ispezionabile, di adeguata sezione per poter discendere fino al puntale di dispersione

Non vedo perché no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...