Vai al contenuto
PLC Forum


Come posso riparare il citofono 1130/3d


Dalex47

Messaggi consigliati

Come posso riparare il citofono Urmet 1130/3d che non trilla e che dalla portineria si sente pianissimo. Allego foto dei collegamenti che comunque non ho modificato. Se fossi costretto a sostituirlo quale marca e modello mi consigliate.

C3114313-9715-41F1-9CAD-BD237432307C.jpeg

Modificato: da Maurizio Colombi
Sistemato il titolo della discussione.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Dalex47,

gli unici citofoni compatibili per la tua situazione (che sappia io) in questo caso sono ancora l'Urmet 1130/1 che è grigio e avorio come il tuo, oppure 1130/50 che è completamente bianco ed i collegamenti sono identici a come sono ora.

Ad ogni modo chiedi anche agli altri condòmini se hanno lo stesso problema, magari è una cosa generale.

 

 

Ciao alex01rosso

38 minuti fa, alex01rosso ha scritto:

Riattaccando il filo bianco al piedino 7 ? Così com'è non suona perchè il ronzatore ha un filo staccato.

l'impianto in questione va collegato così com'è nella foto, se guardi bene il morsetto 7 è in ponte con il morsetto 1 attraverso la lamella.

Come scritto sopra è un impianto con centralino di portineria, non è un classico 4+n

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa se il citofono non è agganciato non suona. Se suona piano potrebbe essere il ronzatore da regolare. 

Se non suona proprio potrebbero essere tante le cause.

Verifica il pulsante di chiamata. Quando si suona si accende la luce sul centralino?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Dalex47 ha scritto:

Quindi secondo te è da sostituire il citofono? C’è qualche altra cosa da provare?

In teoria è il citofono, ma "prima di partire in quarta" come già detto chiedi ai tuoi vicini se hanno lo stesso problema o no.

 

9 ore fa, soltec ha scritto:

Prima cosa se il citofono non è agganciato non suona. Se suona piano potrebbe essere il ronzatore da regolare. 

Se non suona proprio potrebbero essere tante le cause.

Verifica il pulsante di chiamata. Quando si suona si accende la luce sul centralino?

Il 9/11/2019 alle 20:43 , Dalex47 ha scritto:

Come posso riparare il citofono Urmet 1130/3d che non trilla e che dalla portineria si sente pianissimo.

 

Non so se ho capito bene, ma il problema è sull'audio che si sente a volume basso, oppure il ronzatore che non senti il campanello o entrambe le cose?

Casomai prova a rifare i collegamenti allo stesso modo tagliando e spellando nuovamente i fili, magari è solo un po' di ossido.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Roberto Garoscio

Il regolamento che dovresti aver letto, vieta di accodarsi a discussioni altrui, gentilmente apri una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...