Vai al contenuto
PLC Forum


sostituzione olio su motore bft lux g bt


Emiliano_74

Messaggi consigliati

Prima di tutto Buonasera a tutti e soprattutto grazie in anticipo per qualsiasi consiglio mi venga dato.

Come da titolo dovrei sostituire l'olio idraulico su un mtore LUX g bt 24 V della BFT, come da istruzioni su libretto ho smotato il carter e trovato a vite del serbatoio, solo che non so se devo aggiungere olio con lo stelo sfilato o con lo stelo infilato e soprattutto il livello o la quantità di olio.

Qualcuno mi può aiutare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Emiliano_74,

3 ore fa, Emiliano_74 ha scritto:

...............solo che non so se devo aggiungere olio con lo stelo sfilato o con lo stelo infilato e soprattutto il livello o la quantità di olio.

prima di tutto devi mettere il motore in orizzontale (casomai usa un imbuto piccolo) e lo stelo va estratto completamente in modo da riempire tutto il serbatoio.

Poi una volta che hai raggiunto il pieno rimetti il tappo, lo alimenti (anche con il condensatore collegato) e fai fare un paio di manovre in un senso e anche nell'altro elettricamente tramite un doppio pulsante, poi riapri il tappo e vedi se serve rabboccare nuovamente.

Ti consiglio di metterti in un luogo dove non hai problemi di macchiare per terra perché l'olio idraulico non lo togli più dal pavimento, vedresti il segno

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai il manuale istruzioni originale c'è riportato come fare a rabboccare l'olio e come controllare il livello.

cambiare completamente olio anche se sono passati 5 anni, è una impresa laboriosa,

devi smontare completamente il pistone, tubo e stantuffo compresi, il motore ed il serbatoio dell'olio.

a quel punto ti conviene anche sostituire tutte le guarnizioni di tenuta, vuol dire rigenerare completamente

il pistone che tra l'altro è fuori produzione  da novembre 2016.

io lascerei stare tutto quanto, e quando non andrà più lo posso sostituire

con il GIUNO A50, però devi far aggiornate la scheda THALIA P che non ha il GIUNO come opzione

motore.

buon lavoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...