Vai al contenuto
PLC Forum


Temperatura di uscita split


del_user_75641

Messaggi consigliati

del_user_75641

Buonasera a tutti queat estate ho installato un condizionatore panasonic 9000 btu.. ai primi freddi l ho acceso in modalita riscaldamento impostato a 26 gradi e con 20 gradi all interno della stanza ma sembra che esce leggermente tiepida e non bella calda. Secondo voi cn 20 gradi interni che temperatura dovrebbe uscire piu o meno???

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Ciao 050280, visto che qui siamo in un Forum tecnico, bisogna partire da dati certi, in questo caso temperatura. 

Devi procurarti un termometro elettronico digitale e misurare la temperatura di presa aria SOPRA lo split e dopo quella che esce dalle bocchette SOTTO lo split.

Ovviamente cerca di muoverlo a destra e a sinistra per la lunghezza dello split per avere una lettura media delle temperature.

Quando avrai questi due dati si può continuare a discutere.

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera allora ho preso le temperature..

Temperatura della stanza 19.5 

Temperatura di entrata aria 21

Temperatura uscita 43

Impostato su 30 gradi e ventola alla massima velocita.. 

Xo ho notato che il motore non accelera al massimo diciamo piu o meno arriva all 80%

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, 050280 ha scritto:

Temperatura della stanza 19.5 

Temperatura di entrata aria 21

Temperatura uscita 43

Hai un salto di 22 gradi, la macchina sta performando bene...........però se il tuo locale è 45 mq per 3 di altezza, hai un impianto sottodimensionato............ quando si vogliono dei pareri bisogna inserire tutti i dati

13 minuti fa, 050280 ha scritto:

Xo ho notato che il motore non accelera al massimo diciamo piu o meno arriva all 80%

questo dato da dove arriva?

Link al commento
Condividi su altri siti

La stanza è  30 mq l altezza 2.70m il motore non lo sento girare al massimo rispetto ad altri condizionatori che ho installati di marca diversa 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, 050280 ha scritto:

La stanza è  30 mq l altezza 2.70m

per 81 metri cubi siamo un pò scarsi con un 9000, secondo i conti della serva per riscaldare, (però i conti della serva non tengono conto di tutti quei fattori che influiscono sul rendimento, quali isolamento, zona climatica, posizione a nord rispetto a sud, casa isolata o appartamento ecc.ecc che possono peggiorare o migliorare il fabbisogno) e comunque come ti ho detto un salto di 22 gradi dice che la macchina sta lavorando come deve, bisognerà vedere poi con temperature esterne intorno ai 2/4 gradi con molta umidità come si comporterà......secondo me per riscaldare era meglio un 12000.....

 

13 ore fa, 050280 ha scritto:

il motore non lo sento girare al massimo rispetto ad altri condizionatori che ho installati di marca diversa 

capisci bene che non vuol dire nulla questo, le sensazioni sono una cosa, i dati sono un'altra, magari ti sembra solo perchè gli altri clima sono più rumorosi...........ma più rumore non significa più performance.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come è qeusta instalalzione?? sai quanto sono lunghi i tubi?? ovvero se l'untà esterna è distante da quella interna??

Modificato: da Erikle
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, opazzo ha scritto:

per 81 metri cubi siamo un pò scarsi con un 9000, secondo i conti della serva per riscaldare, (però i conti della serva non tengono conto di tutti quei fattori che influiscono sul rendimento, quali isolamento, zona climatica, posizione a nord rispetto a sud, casa isolata o appartamento ecc.ecc che possono peggiorare o migliorare il fabbisogno) e comunque come ti ho detto un salto di 22 gradi dice che la macchina sta lavorando come deve, bisognerà vedere poi con temperature esterne intorno ai 2/4 gradi con molta umidità come si comporterà......secondo me per riscaldare era meglio un 12000.....

 

capisci bene che non vuol dire nulla questo, le sensazioni sono una cosa, i dati sono un'altra, magari ti sembra solo perchè gli altri clima sono più rumorosi...........ma più rumore non significa più performance.

Chiedo scusa non è  9000btu ma 12000btu mi sn confuso

45 minuti fa, Erikle ha scritto:

ma come è qeusta instalalzione?? sai quanto sono lunghi i tubi?? ovvero se l'untà esterna è distante da quella interna??

Ci passa solo la parete in mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, opazzo ha scritto:

per 81 metri cubi siamo un pò scarsi con un 9000, secondo i conti della serva per riscaldare, (però i conti della serva non tengono conto di tutti quei fattori che influiscono sul rendimento, quali isolamento, zona climatica, posizione a nord rispetto a sud, casa isolata o appartamento ecc.ecc che possono peggiorare o migliorare il fabbisogno) e comunque come ti ho detto un salto di 22 gradi dice che la macchina sta lavorando come deve, bisognerà vedere poi con temperature esterne intorno ai 2/4 gradi con molta umidità come si comporterà......secondo me per riscaldare era meglio un 12000.....

 

capisci bene che non vuol dire nulla questo, le sensazioni sono una cosa, i dati sono un'altra, magari ti sembra solo perchè gli altri clima sono più rumorosi...........ma più rumore non significa più performance.

Chiedo scusa non è  9000btu ma 12000btu mi sn confuso

Ma scusa la funzione quote aa che serve????

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

La funzione QUOTE è essenziale se vuoi far risaltare un piccolo passaggio in una frase.

Se tu ogni volta ricopi tutto, leggere diventa come il supplizio di Tantalo, e ti avviso per la SECONDA E ULTIMA VOLTA che se cortesemente non limiti le quote CHIUDO IMMEDIATAMENTE LA DISCUSSIONE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Accidenti che permaloso...solo per avere chiesto la cortesia di rendere più facile la lettura.

Lo chiedo a te come a tutti gli altri che a volte quotate inutilmente, non c’è bisogno di prendersela a male.

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni forum ha le sue regole in questo non si può quotare in altri è normale io mi adeguo a cosa decide il padrone di casa

 

Per capire se gira forte o meno puoi provare ad accendere solo lui e dopo una mezzoretta provi a vedere che potenza istantanea indica il contatore enel

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...